Page Fault In Nonpaged Area

Pubblicità

TIBODABO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

Da qualche tempo il mio pc va in "schermata blu"

e compare l'errore :

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Non vi è nessun altra indicazione se nn la seguente

STOP_0XOOOOO50_(0XBD80495F,0X000008,0XBD80495F,0X0000002)

Dopo un indagine in rete , pensando ad un driver difettoso, ho formattato il tutto , ma il pc crashava ancora , su indicazione di un sedicente riparatore ho sostituito hard disk e ram ma il problema persiste

Ho effettuato un esame delle memorie con "mem test" che ha restituito errori su ben 6 banchi di ram diversi gli ultimi appena acquistati.

In questo momento nn vi è nessun driver istallato se non quelli minimi

Il pc crasha nelle situazioni più disparate , durante la navigazione , durante la riproduzione di file multimediali , dirarante il download di aggiornamenti anche mentre è inattivo.

La configurazione del sistema è la seguente

scheda madre MSI CUBA MS7301 , CPU INTEL CORE 2 6300 1,86Ghz , hard disk HItachi SATA 250Gb , memoria 2 x DDR2 1GB PC 4200/533 Mhz , scheda video NVIDIA GEforce 7300gs 512MB , masterizzatore DVD/CD philips DVD8801

spero qualcuno riesca da aiutarmi

Grazie

no nessuna modifica al bios

l'unica modifica è stato sostituire i 2 banchi di ram da 512mb a 533Mhz
con 2 da 1Gb a 667Mhz e cmq ha funzionato bene per quasi un anno in quella configurazione

no nessuna modifica al bios

l'unica modifica è stato sostituire i 2 banchi di ram da 512mb a 533Mhz
con 2 da 1Gb a 667Mhz e cmq ha funzionato bene per quasi un anno in quella configurazione

Perchè quello è un errore di bios o di ram...Mi viene da pensare che siano gli slot della RAM a dare problemi.

.... mi consigliano di resettare la cmos e/o aggiornare il bios , può essere una strada giusta ?

inviando al segnalazione dell'errore a microsoft sonostato reindirizzato sul download di unsoftware per testare la ram il quale nn ha restituito nessun errore. Strano , memtest nel rapporto mi ha indicato 274 errori

resettata la cmos spostando il jumper sulla scheda madre ed aggiornato il bios ma niente da fare
sempre schermata blu sempre stesso errore

ma se il problema fosse nella cache del hd o del processore o della scheda video ? come faccio a verificarli ?

non è che può centrare il paging della memoria virtuale???

Memtest ti ha dato errori? >>> RAM difettosa/danneggiata. Prova anche con goldmemory per conferma. :sisi:

mem test mi ha dato errori su ben 6 banchi di ram diversi :

le originali 2x512mb a 533 Mhz , kuelle ke avevo sostituito 2x1024mb a 667Mhz e le attuali 2x1024mb a 533Mhz (appena comprate)

ho scaricato un programmino di microsoft per testare la ram e nel rapporto nn vi è nessun errore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro