PROBLEMA Pagamento reindirizzato

Pubblicità
Le carte virtuali in genere servono solo per non farti prosciugare il conto, ma di altri vantaggi non ne sono a conoscenza.

Nella mia esperienza, i siti scam sono sempre e solo basati sulle carte di credito / debito, non usano mai altri circuiti tipo Paypal, Klarna ecc perchè sono molto protetti.

Le carte virtuali in genere servono solo per non farti prosciugare il conto, ma di altri vantaggi non ne sono a conoscenza.

Nella mia esperienza, i siti scam sono sempre e solo basati sulle carte di credito / debito, non usano mai altri circuiti tipo Paypal, Klarna ecc perchè sono molto protetti.
Infatti le virtuali sono esattamente come le prepagate clasoche ma spesso vengono usate una volta sila per acquisti particolari.

Conviene sempre spendere pochi euro anno per qvere una prepagata ed usarla sempre tramite PayPal

Paypal non è da meno delle banche, si preferisce in generale per qualche garanzia in più e sul fatto che un sito accetta PayPal e più difficile che sia farlocco per il resto paypal è al pari di un banca, banca di affari è un altra cosa in realtà, le banche di affari non hanno i conti per i comuni mortali.
Morgan Stanley, JPMorgan Chase , sono banche d'affari e di certo non hanno conti e carte
la cosa buona di paypal, è che non paga subito il venditore e in caso di contestazione, gli bloccano subito l'account, anni fa presi su ebay una radeon HD da un tipo che ora collabora con uno youtuber, rifilandomi una scheda cucinata al forno, si è dovuto riprendersi la scheda per farsi sbloccare il conto
le banche italiane purtroppo non sono più banche di credito, possono utilizzare i tuoi soldi come più gli pare, se fallisce come è stato con MPS anni fa, se la prendono in quel posto tutti i risparmiatori
PayPal ti consente di disconoscere ed annullare un pagamento senza problemi.
non sempre, da qualche anno hanno inserito il "pagamento per famigliari" dove non prendono una percentuale, ma non ti garantiscono nulla, ricordo qualcuno passato dal forum che si lamentava di aver preso roba su subito e pagato in quel modo, con roba mai arrivata
Queste carte virtuali che usi, che vantaggi ti darebbero nello specifico? Protezione acquirenti non mi pare...
come ha scritto @sp3ctrum, servono solo a limitare i danni a quell'unico acquisto, ma poi serve sempre una banca/carta che abbia un servizio clienti decente dietro
Conviene sempre spendere pochi euro anno per qvere una prepagata ed usarla sempre tramite PayPal
non che si paghi qualcosa con la prepagata, io con hype non mi son fatto spedire nemmeno la carta fisica, tanto è collegata ad apple pay da telefono, poi paypal è una cosa che devi avere per forza se fai acquisti su internet e vuoi avere il sedere parato nella maggior parte dei casi, se trovi un sito oggi che ti fa pagare solamente con bonifico o postepay, al 99,9% è una truffa

le banche italiane purtroppo non sono più banche di credito, possono utilizzare i tuoi soldi come più gli pare, se fallisce come è stato con MPS anni fa, se la prendono in quel posto tutti i risparmiatori
mi sa che hai delle ide un po confuse con le banche, italiane TUTTE le banche italiane o meno usano i soldi che hai depositato per fare altro, questo è quello che fa una banca ovunque è con quello che guadagnano, MPS non è fallito, è stato salvato dallo stato (una vergona a mio avviso), se hai un conto sei protetto fini a 100.000€ dal fondo di garanzia, nessuna persona sana di mente ha più di quella cifra su un cc a me no che non sia un Milionario, a rimetterci con MPS sono stati gli azionisti e quelli che avevo le loro obbligazioni

Ultima modifica:
non sempre, da qualche anno hanno inserito il "pagamento per famigliari" dove non prendono una percentuale, ma non ti garantiscono nulla, ricordo qualcuno passato dal forum che si lamentava di aver preso roba su subito e pagato in quel modo, con roba mai arrivata
Vabbe dai, paypal parenti e amici te lo dicono che è come una donazione, quindi una volta usciti i soldi è fatta. Devi aver fiducia del beneficiario per usarilo, proprio come faresti con parenti e amici!

Ultima modifica:
PayPal o non PayPal in questo caso non credo c'ha avrebbe fatto differenza. Se il pagamento viene dirottato al momento del click sul bottone "paga" PayPal vedrebbe una transazione corretta. Come la banca.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Feisbuk è una bella cloaca, specie se clicchi qui e li sui post.

PayPal ti consente di disconoscere ed annullare un pagamento senza problemi.

Queste carte virtuali che usi, che vantaggi ti darebbero nello specifico? Protezione acquirenti non mi pare...
Si fb non clicco su niente di strano. Anzi... Sono più le cose che blocco che quelle che guardo
Le carte virtuali sono identiche a quelle fisiche. Però le puoi usare una volta sola. Oppure ne puoi fare una di durate che è identica a una prepagata.
PayPal ti permette di disconoscere un pagamento sempre e comunque?

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
mi sa che hai delle ide un po confuse con le banche, italiane TUTTE le banche italiane o meno usano i soldi che hai depositato per fare altro
banche che nascono però come banche di credito, poi divenute d'affari grazie anche a leggi e politica italiana che ne traevano benefici
MPS non è fallito, è stato salvato dallo stato (una vergona a mio avviso)
Termine ultimo per la conclusione della ricapitalizzazione era il 31 dicembre 2016. Il 23 dicembre Monte Paschi ha ufficialmente dichiarato il fallimento dell'operazione. 2,45 i miliardi di euro raccolti, più o meno la metà di quelli necessari per salvare l'istituto. poi è subentrato lo stato
PayPal o non PayPal in questo caso non credo c'ha avrebbe fatto differenza. Se il pagamento viene dirottato al momento del click sul bottone "paga" PayPal vedrebbe una transazione corretta. Come la banca.
va a buon fine, ma basta segnalarlo a paypal per fargli bloccare l'intero conto e una volta che li spieghi che hai pagato ad A e l'ha ricevuto un tizio B in nigeria, se non sei un impiegato di banca modificato geneticamente per non capirci un caxxo, lo capisci subito che un casco da motociclista non viene fatto nelle riserve nigeriane
Le carte virtuali sono identiche a quelle fisiche. Però le puoi usare una volta sola. Oppure ne puoi fare una di durate che è identica a una prepagata.
PayPal ti permette di disconoscere un pagamento sempre e comunque?
le carte prepagate servono solo a farti pagare una qualcosa senza preoccuparti di dare i tuoi dati reali a terzi, paypal invece si "accolla" la transazione sempre senza rivelare i tuoi dati, ma ti offre un minimo di garanzia in caso di problemi, che devono comunque sempre essere evidenti

banche che nascono però come banche di credito
banche di credito puro non esistono più dagli anni 90, non solo in Italia ovunque è così è un business che non rende più abbastza, anche i muti sulle case li offrono solo perché costretti, se no ne farebbero volentieri a meno

Termine ultimo per la conclusione della ricapitalizzazione era il 31 dicembre 2016. Il 23 dicembre Monte Paschi ha ufficialmente dichiarato il fallimento dell'operazione. 2,45 i miliardi di euro raccolti, più o meno la metà di quelli necessari per salvare l'istituto. poi è subentrato lo stato
Il 23 dicembre 2016, la banca dichiarò il fallimento dell’operazione di ricapitalizzazione, non della banca stessa, poi Subito dopo, il governo italiano intervenne con il decreto “salva-risparmio”, per cui tecnicamente non è mai fallita

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro