DOMANDA Pagamenti online. Quale metodo usate? Quali applicazioni vale la pena?

Pubblicità
Insulti / Diffamazioni ad Aziende
Li hai sbagliato te.

Perché quando si tratta di ricevere o vendere qualcosa pagato con Paypal, devi fare sempre un video o delle foto dell'unboxing (in caso di acquisto) o del boxing (in caso di vendita) in cui mostri cristallinamente che ciò che hai venduto ci stava tutto nel pacco ed era in condizioni perfette. O che quello che hai comprato é arrivato già danneggiato o difettoso nel momento in cui lo hai aperto.

Perché quanto qualcuno apre un rimborso con Paypal, non é che Paypal rimborsa alla cieca. Paypal apre una controversia e si prende qualche giorno per decidere chi ha ragione sentendo entrambe le parti citate in causa. Ed il fatto di avere prove a tuo favore da mostrargli può far pendere rapidamente la controversia a tuo favore.

Perché mettiamo caso io ho venduto due peluche a te e te mi chiedi furbescamente il reso per incularmi.. per esempio adducendo che i prodotti erano arrivati rotti o mancanti.. tu puoi dirgli quel che ti pare a Paypal tanto io ho le prove fisiche che tu sei un bugiardo. E per prove so intende proprio foto e/o video.

Non hai capito cosa ho detto.
Il negozio giapponese mi ha detto che controllando nel SUO magazzino i cd non erano più disponibili e mi ha rimborsato i soldi, solo che Paypal si è trattenuto oltre 5 euro per spese di valuta (ma de che, visto che l'acquisto non è MAI avvenuto ?????).

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo so, per me Paypal è una grande delusione:
acquistati 2 cd musicali dal Giappone, dopo due settimane il venditore ha fatto rimborso per cd mancanti.
Paypal si è RUBATO letteralmente oltre 5 euro per le spese di cambio valuta...assurdo
Mai più Paypal.
Ebbi un problema simile col regno unito qualche anno fa per l'acquisto di una box per sigaretta elettronica.
40 euro pagai io, poi feci il reso per malfunzionamento e me ne tornarono qualcuno meno.

Non hai capito cosa ho detto.
Il negozio giapponese mi ha detto che controllando nel SUO magazzino i cd non erano più disponibili e mi ha rimborsato i soldi, solo che Paypal si è trattenuto oltre 5 euro per spese di valuta (ma de che, visto che l'acquisto non è MAI avvenuto ?????).
E' previsto che Paypal si prenda una commissione in quel caso quando deve fare una conversione di valuta.

io sinceramente, odio le prepagate sono una cosa inutile e costosa francamente, uso Amex collegata paypal, googlepay, amazonpay, se non accettano uno di questi pagamenti, il negozio non avrà i mie soldi.
il migliore in assoluto è amazon pay comunque

Ultima modifica:
E' previsto che Paypal si prenda una commissione in quel caso quando deve fare una conversione di valuta.

Capisco, però perchè la conversione in valuta è sempre a favore di paypal e non del singolo utente? La sterlina, lo yen, il dollaro, ecc... possono salire e scendere.
Inoltre, moltiplica queste commissioni fantasma (perchè l'acquisto non è nemmeno avvenuto) per 179 milioni nel mondo di utenti paypal e ti accorgi che è un f.... legalizzato (non posso dire la parola magica perchè se no il moderatore si arrabbia).

Il mio consiglio è: se potete evitate paypal, penso anche io che amazon pay sia la cosa migliore

Capisco, però perchè la conversione in valuta è sempre a favore di paypal e non del singolo utente? La sterlina, lo yen, il dollaro, ecc... possono salire e scendere.
Inoltre, moltiplica queste commissioni fantasma (perchè l'acquisto non è nemmeno avvenuto) per 179 milioni nel mondo di utenti paypal e ti accorgi che è un f.... legalizzato (non posso dire la parola magica perchè se no il moderatore si arrabbia).

Il mio consiglio è: se potete evitate paypal, penso anche io che amazon pay sia la cosa migliore

Da dove vuoi che guadagni una azienda del genere?
È ovvio che dietro una transazione ci sono degli oneri, tasse sui cambi ecc, a loro non cambia nulla se è avvenuto un rimborso per merce mancante, i servizi bancari mondiali hanno spostato lo stesso dei soldi che passando tra diversi conti e conversioni, si sono generate delle spese che non possono essere restituite.

Funziona cosi con tutte le banche.

Anche quando si fanno i resi, DHL i soldi li prende lo stesso, non è che se fai un reso, la spedizione è gratis, qualcuno la paga per forza, lo stesso per le tasse / fee / cambi ecc.

Se non avessi pagato con PayPal ma direttamente con carta prepagata ci sarebbero stati oneri e tasse sui cambi?
Si, il circuito che usi per pagare (Mastercard, visa o che so) applica una tassa sulla conversione di valuta. Mica è solo PayPal che fa sta cosa. Succederebbe anche se andassi a cambiare in un negozio fisico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro