DOMANDA Pagamenti online. Quale metodo usate? Quali applicazioni vale la pena?

Pubblicità

Thundero

Utente Èlite
Reazioni
2,865
Punteggio
107
Di recente mi chiedevo (come da oggetto) quale tipo di pagamento l'utente medio preferisca.
Dopo anni di prepagata, mi sono abituato alla carta di credito collegata a paypal che utilizzo solo su siti che che conosco e ritengo attendibili o dove necessaria (esempio prenotazioni di hotel dove la carta è requisito).

Ci sono siti che utilizzo regolarmente dove invece paypal non è utilizzabile, ma si trova l'alternativa satispay che non ho mai provato.

Ora, io chiedo: previo chiaramente informarsi sui siti in questione leggendo feedback ecc, quali applicazioni conviene utilizzare con certezza e garanzia?
Quali applicazioni utilizzate e ritenete meritevoli di esser utilizzate?

Di recente mi chiedevo (come da oggetto) quale tipo di pagamento l'utente medio preferisca.
Dopo anni di prepagata, mi sono abituato alla carta di credito collegata a paypal che utilizzo solo su siti che che conosco e ritengo attendibili o dove necessaria (esempio prenotazioni di hotel dove la carta è requisito).

Ci sono siti che utilizzo regolarmente dove invece paypal non è utilizzabile, ma si trova l'alternativa satispay che non ho mai provato.

Ora, io chiedo: previo chiaramente informarsi sui siti in questione leggendo feedback ecc, quali applicazioni conviene utilizzare con certezza e garanzia?
Quali applicazioni utilizzate e ritenete meritevoli di esser utilizzate?
prepagata, che carico solo all'occorrenza

Eh la prepagata l'ho eliminata per lo sbatti di andare a ricaricare ogni volta, soprattutto perchè sia posta che tabaccaio richiedevano i contanti per ricaricare.
Al che, se devo passare in banca a ritirare contanti per andare dal tabaccaio, devo fare 2 giri ogni acquisto.
Le carte virtuali le usavo col vecchi conto, ma su questo non posso :\

Virtuale usa e getta. Si autodistrugge dopo il primo e unico utilizzo. Anche se la leggono non possono più riutilizzarla.
La fa il conto revolut e non so chi altro.
Anche Banca Intesa tramite l'home banking ti permette di creare carte virtuali per ogni pagamento.

Io utilizzo una prepagata che ricarco tramite l'app della banca, solo dove non accettano PayPal o Google pay.

Certo, ma come paghi sui siti che vogliono carte di credito o paypal?
Io ho account di PayPal e non ho problemi. Mi trovo benissimo e intendo mantenerlo.
Solo che su alcuni non c'è possibilità di usare PayPal (di solito per prodotti di sigarette elettroniche, ci fu tempo indietro una diatriba con paypal che non ricordo benissimo), ma viene proposta l'opzione Googlepay, satispay...oppure bonifico e carta di credito.
La mia banca non offre la possibilità di generare carte virtuali purtroppo. Lo potevo fare quando ero con Intesa che permetteva di creare carte con tot soldi e indicante la durata (ci pagai la scheda video così su un sito estero).

Io ho la PostePay (Evolution). Ovviamente per me rimane sempre la regola di inserire la carta solo su siti che sono attendibili, il che implica verificare online recensioni o pareri, per esempio. Se si può evitare il salvataggio della carta, evito sempre, ad eccezione di Amazon per esempio.

Non lo so, per me Paypal è una grande delusione:
acquistati 2 cd musicali dal Giappone, dopo due settimane il venditore ha fatto rimborso per cd mancanti.
Paypal si è trattenuto letteralmente oltre 5 euro per le spese di cambio valuta...assurdo
Mai più Paypal.

Ultima modifica da un moderatore:
Non lo so, per me Paypal è una grande delusione:
acquistati 2 cd musicali dal Giappone, dopo due settimane il venditore ha fatto rimborso per cd mancanti.
Paypal si è trattenuto letteralmente oltre 5 euro per le spese di cambio valuta...assurdo
Mai più Paypal.
Li hai sbagliato te.

Perché quando si tratta di ricevere o vendere qualcosa pagato con Paypal, devi fare sempre un video o delle foto dell'unboxing (in caso di acquisto) o del boxing (in caso di vendita) in cui mostri cristallinamente che ciò che hai venduto ci stava tutto nel pacco ed era in condizioni perfette. O che quello che hai comprato é arrivato già danneggiato o difettoso nel momento in cui lo hai aperto.

Perché quanto qualcuno apre un rimborso con Paypal, non é che Paypal rimborsa alla cieca. Paypal apre una controversia e si prende qualche giorno per decidere chi ha ragione sentendo entrambe le parti citate in causa. Ed il fatto di avere prove a tuo favore da mostrargli può far pendere rapidamente la controversia a tuo favore.

Perché mettiamo caso io ho venduto due peluche a te e te mi chiedi furbescamente il reso per incularmi.. per esempio adducendo che i prodotti erano arrivati rotti o mancanti.. tu puoi dirgli quel che ti pare a Paypal tanto io ho le prove fisiche che tu sei un bugiardo. E per prove so intende proprio foto e/o video.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro