PROBLEMA Packet loss

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me hai un problema tra antenna e parabola, prova a richiamare eolo e a dire che all'interno le impostazioni sono tutte ok e che sia un problema loro, se possono fare i dovuti controlli.
Purtroppo le connessioni via wireless possono avere questo tipo di problemi essendo non via cavo fisico.
 
Stavo pensando, usi mica qualche programma che ti "potenzia l'internet" quando giochi online?
 
Nono. Ascolta ho contattato Eolo. Mi hanno detto di estraniare il router dalla connessione, facendo passare il cavo ethernet direttamente dall'antenna al computer. Cosi facendo non ho packet loss, quindi e' il router..
 
Più che router è un problema di firewall del router.
Quel ping 192.168.0.1 che ti avevo fatto fare mostra come da computer a router non ci siano problemi, è proprio quello che però filtra qualcosa.
Se ti interessa usare ancora il router, controlla se nelle impostazioni di sicurezza o del firewall ci sia una voce "Nat Filtering" e come dati tu possa mettere "aperto"/"chiuso/in sicurezza", io col mio dgn2200v4 avevo risolto così un packet loss in out del 7%.
Solo questo mi viene in mente che possa creare problemi, altrimenti si tratta di router che se ne sta andando, ma non credo sinceramente :/
 
Provato a contattarli?
Che non ti vengano a dire il cavo perché la connessione col router era perfetta, ergo è un problema di linea vera e propria o di antenna
 
mi hanno fatto fare ping verso google, a me esce spesso richiesta scaduta a loro nulla. 3 operatori mi hanno detto che da loro non risulta niente, che dal loro ripetitore alla mia antenna e' tutto ok, evidentemente e' il server a cui sono connesso.. boh davvero non so... Mi hanno fare ping verso il loro server e non perdo 1 pacchetto. Dunque mi ha detto lei non perde pacchetti. Gli ho detto come le ho spiegato i pacchetti li perdo eccome, lei mi ha detto che e' perche sono collegato ad un altro server, allora fatemi collegare al vostro. Mi ha ribadito che problemi di collegamento dal ripetitore all'antenna non ce ne sono, arrivederci e buona serata. Cosi' mi ha liquidato.. Mi sono perso qualcosa?

- - - Updated - - -

Il problema c'e' sin da come accendo il pc e faccio il test.. come risolvo la cosa... :(
 
Ultima modifica:
Hai un altro pc/dispositivo da cui fare la prova?
Inoltre, ora che sei collegato direttamente alla parabola, potresti dare un tracert verso 8.8.8.8 ?
il primo indirizzo che ti darà, mettilo nella barra indirizzi del browser, li forse potremo vedere le tue statistiche di connessione.
 
Non ho altri dispositivi, scusami ma non ho capito cosa devo fare di preciso.. mi sai dire bene i passaggi?

- - - Updated - - -

C:\Windows\System32>tracert 8.8.8.8


Traccia instradamento verso google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]
su un massimo di 30 punti di passaggio:


1 7 ms 9 ms 4 ms eolo-gw.net.ngi.it [81.174.0.21]
2 7 ms 12 ms 11 ms 10.221.40.3
3 12 ms 11 ms 7 ms 10.40.8.69
4 26 ms 9 ms 9 ms 10.40.8.50
5 10 ms 11 ms 12 ms 10.40.8.1
6 11 ms 11 ms 14 ms 10.40.8.41
7 23 ms 17 ms 12 ms google-pub.topix.it [194.116.96.60]
8 10 ms 14 ms 11 ms 209.85.254.107
9 * 14 ms 13 ms google-public-dns-a.google.com [8.8.8.8]


Traccia completata.
 
Se apri Chrome/Firefox e come sito internet gli metti questo, che ti esce?
eolo-gw.net.ngi.it
 
[TABLE="class: table-default table table-striped table-border-top table-hover table-condensed table-2-cols, width: 100%"]
[TR]
[TD]Tipo antenna[/TD]
[TD]EOLOWAVE[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ECECED"]Mac Address Antenna[/TD]
[TD="bgcolor: #ECECED"]0A003EB25D4D[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]BTS a cui l'antenna è associata[/TD]
[TD]Gargallo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #ECECED"]Livello del segnale[/TD]
[TD="bgcolor: #ECECED"]Eccellente[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top