PROBLEMA Packet loss tra computer e router

eddy10957

Nuovo Utente
57
1
Ciao è da un bel po' che ho problemi di collegamento tra me e il router, in particolare ho dei loss e degli spike. C'è modo di capire a cosa è dovuto, ad es: interferenze fisiche esterne, driver o scheda di rete partita, etc etc. Il computer è un fisso con scheda di rete "Qualcomm Atheros AR922X Wireless Network Adapter" , linea adsl vodafone e relativo modem sempre vodafone. Stavo pensando di comprare delle powerline per aggirare il problema ma non sono sicuro che sul mio impianto elettrico sia poi tanto un upgrade.

Statistiche Ping per 192.168.1.1:
Pacchetti: Trasmessi = 556, Ricevuti = 546,
Persi = 10 (1% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 1ms, Massimo = 1654ms, Medio = 17ms

Screenshot (115).png

P.s. ho letto che potrebbero farvi comodo le statistiche di rete reperibili alla pagina relativa alla gestione della vodafone station ma non mi è ben chiaro si quali dati stiamo parlando, se servono indicatemi dove andare :cav:
 

eddy10957

Nuovo Utente
57
1
Fai la prova con cavo ethernet tra PC e router, ora suppongo tu sia connesso in wifi
Fatto ping <1ms e nessuna perdita o spike, perfettamente costante. Però c'è da dire che il cavo ethernet nel mio fisso è su una scheda di rete dedicata, a parte in pratica, non la stessa della wifi né quella della scheda madre.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!