PROBLEMA Packet loss con Wind infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
Salve,
parlo di un problema che mi succede interrottamente da ottobre 2015, il problema principalmente è che ho packet loss che va da un minimo di 8% fino ad arrivare a un buon 25%.
In questi mesi ho provato a fare di tutto, ho chiamato l'operatore all'incirca 15-20 volte per tentare di risolvere e ogni operatore a contatto mi proponeva una soluzione diversa, tutto ciò non ha portato alcun frutto, al che ho provato anche a fare qualche ricerca su internet e ho trovato alcune alternative tipo cambiare qualcosina nel router, creare una specie di banda larga alternativa, ma niente.
Ora sembra quasi che sia diventato uno stalker nei confronti di infostrada, chiamo quasi un giorno si e uno no e dopo che spiego ciò che mi hanno fatto fare tutti i precedenti colleghi(cambiare modem, chiavetta wifi, canale del modem, ecc...) tra cui anche che è stata aperta una pratica sulla mia connessione per tentare di farla aggiustare da un tecnico, mi dicono la solita frase dai test da noi effettuati e da quel che dice la pratica lei non ha alcun problema sulla linea, al che gli spiego che io continuo a fare test con programmi su internet o attraverso cmd ed ho la stessa quantità di pacchetti persi loro mi dicono attendi in linea e dopo un pò chiudono il telefono.
Diciamo che mi sono un pò stancato della stessa reazione sempre.
Spero che qualcuno riesca a darmi una mano...
Allora la mia connessione è una adsl 20 mega della wind infostrada, ho come modem un technicolor tg582n e l'uso che ne faccio della connessione è per lo più gaming.
allegherò alcuni test.
Grazie in anticipo.

Cattura.PNG

- - - Updated - - -

UP

- - - Updated - - -

UP
 
Ultima modifica:

Talixm1

Nuovo Utente
31
4
allora il problema lo riscontro sia con wi-fi che con ethernet.
per quanto riguarda lo stato della connessione la roba con il filtro la ho provata e non ha subito alcun cambiamento, mentre, per quanto riguarda le altre cioè tipo del fusibile non le posso attuare in quanto non sono un esperto in quel campo.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
non bisogna essere esperti, basta avere un cacciavite e leggere con attenzione la guida
io così ho sistemato da solo il mio impianto e non sono un tecnico
 

Silvio Vaira

Nuovo Utente
2
0
Benvenuto nel mondo dei packet Loss e dell'assitenza del "Per noi non ci sono problemi".
Il problema e che pochi sanno cos'è un packet loss.
In teoria il 90% delle persone chiamano solo se non navigano..quindi per loro l'unico problema è quello, ma se tu navighi e l'unico problema sono i pacchetti persi, per loro la lineaa va bene.
Ti consiglio di contattare l'assitenza tramite facebook, sono piu esperti di quelli del 155 che non capiscono una cippa. Ti faranno un abbassamento di portante che non serve a nulla.. ti apriranno una pratica che non serve a nulla..infine devi fare una scelta. O te la tieni con quel 10% fisso di pacchetti persi o cambi operatore.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
diciamo che cambiare operatore c'entra poco visto che certe volte non è per volere dell'operatore che la linea ha problemi.
purtroppo il packet loss può derivare anche da un impianto che andrebbe revisionato o dal rame che è in condizioni pietose, purtroppo se uno è wind e l'infrastruttura è telecom può fare ben poco.
revisionato l'impianto se il problema persiste l'alternativa unica è quella di tirare un nuovo doppino, per farlo l'unica alternativa è la cessazione totale dell'abbonamento (non passaggio) e sottoscriverne uno nuovo con tutti i costi del caso
 

Silvio Vaira

Nuovo Utente
2
0
diciamo che cambiare operatore c'entra poco visto che certe volte non è per volere dell'operatore che la linea ha problemi.
purtroppo il packet loss può derivare anche da un impianto che andrebbe revisionato o dal rame che è in condizioni pietose, purtroppo se uno è wind e l'infrastruttura è telecom può fare ben poco.
revisionato l'impianto se il problema persiste l'alternativa unica è quella di tirare un nuovo doppino, per farlo l'unica alternativa è la cessazione totale dell'abbonamento (non passaggio) e sottoscriverne uno nuovo con tutti i costi del caso

ci sono offerte con 4g come vodafone, senza doppini senza cavi... provo un ping con il 4g e da zero packetloss..velocità piena.
 

AndreFX

Utente Èlite
2,095
368
Monitor
LG 27GL850
Net
FTTH
OS
W10Pro//Manjaro Gnome
si ma il 4g penso abbia sempre una soglia del traffico dati (non so se hanno fatto abbonamenti flat)
chi ha tanti dati da caricare/scaricare con una cosa del genere può farci poco....o adsl altrimenti fibra is the way, fortunatamente le acque si stanno muovendo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili