RISOLTO Pacco/Reso Non Idoneo "Amazon"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Angelo4

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
55
Buongiorno a tutti, come potete capire dal titolo sto avendo un problema con Amazon. Pacco non idoneo - dispositivo diverso rispetto al reso.

Allora, 23 dicembre spedisco e faccio il reso di un ipad air 3 wifi 64gb colore nero preso su amazon chiamo Amazon e l'operatore al telefono/chat mi chiede gentilmente se preferivo il ritiro con il corriere oppure andavo io in posta a portarlo, ho deciso per la seconda opzione, mi reco in posta do la bolla all'operatore delle poste e mi dà la ricevuta che tengo ancora con me, quindi spedizione effettuata. La scatola non era quella originale di amazon ma in una scatola di scarpe bene imbottita all'interno per i vari spostamenti che poteva subire la scatola dell'ipad air 3 all’interno poi scocciata tutta esternamente con dello scotch marrone e ho applicato la figura della batteria visto che amazon consiglia di applicarla sui pacchi che all’interno contengano una batteria e poi ha provveduto tutto l'operatore ad attaccare le varie etichette di spedizione sul pacco.

Verso i primi di gennaio contatto il supporto amazon telefonicamente chiedendo del mio rimborso (acquisto di mia moglie con bonus carta del docente) preciso che il tutto è stato effettuato dall'account di mia moglie ed ho operato io su tutto dato che mia moglie è inesperta in questo campo ovviamente avevo il suo consenso... dunque l'operatore mi dice di aspettare fino al 15 gennaio e che per questi rimborsi ci vogliono circa 2 settimane per processare da quando arriva la merce (30 dicembre), il 15gennaio in mattinata li ho contattati, ho pensato ma va se proprio oggi mi mandano i codici sostitutivi l’ultimo giorno, sapevo che non riuscivano a darmeli perchè un'altra volta ho dovuto chiamare più volte rispetto alla data che mi avevano dato e infatti è stato così nessun codice sostitutivo, l'operatrice in questo caso mi ha detto di aspettare entro le 24 sempre del 15 gennaio, ok... attendo! nel frattempo di pomeriggio ho voluto ricontattarli nuovamente per avere ancora più chiarezza, morale delle favole quest'ultima operatrice mi dice che il tempo per processare il reso è fino al 27 gennaio e io gli ho risposto di vedere nelle chat e chiamate precedenti dove mi viene detto entro il 15 gennaio, per farla breve si è scusata dicendo che i colleghi si sono sbagliati..cmq alla fine ha aperto un sollecito (grazie). 16 gennaio email da Amazon, il RESO NON E' IDONEO il prodotto all'interno non è un ipad air 3 wifi 64gb ma un altro dispositivo. Dopo tante chiamate e tante chat mi dicono che all'interno hanno trovato un samsung, ??? come un samsung? e che mi stanno rispedendo nuovamente a me tramite corriere. Ricontatto*Amazon e viene aperta un indagine per l’accaduto e nel frattempo richiamo per avere il codice IMEI per fare la denuncia e bloccare il tablet dato che come hanno scritto nell'email è ancora in mio Possesso e quindi MIO (Moglie)ma purtroppo non c'è stato verso di farmi darel’ IMEI perchè c'è un indagine in corso, in pratica un mio dato non posso averlo e mi sono anche chiesto da quanto Amazon è diventata dello stato (carabienieri, polizia ec) chiesto gentilmente più volte è un dato mio e lo voglio per sporgere denuncia.. NO niente, ho chiesto anche se il pacco è stato manomesso senza nessuna risposta l'unica risposta che ho avuto è stata, abbiamo trovato un samsung e il reso/pacco non è idone dopo tutto il Buio Totale In pratica mi scrivono che vogliono il reso/oggetto giusto ma non mi danno informazioni per capire meglio. Inoltre mi stanno inviando un tablet che non conosco l’esistenza non è mio non so il modello niente di niente e tanto meno lo ritiro quando il corriere mi busserà alla porta perché non è un dispositivo che ne sono a conoscenza, mettiamo che è un tablet smarrito o che ha avuto una denuncia per furto o altro… nel momento che lo ritiro faccio capire che era il mio dalla partenza secondo il mio modo di pensare, non conosco la parte legale in questi casi.

Amazon entro 3 giorni mi darà una risposta dal dipartimento delle indagini o come si chiama.

Nel pomeriggio di ieri invece sono Andato in poste per farmi dare la bolla di accompagnamento per verificare se il peso è uguale dalla partenza all'arrivo al centro amazon e oggi me la daranno.

Secondo voi, oltre che a me e mia moglie c' è "sembrato" di capire che siamo dei truffatori o persone che lucranonell'email che ci hanno inviato, potevano comportarsi in questo modo non fornendo nessun dato nostro? In poche parole un tablet è andato perso collegato L’IMEI a mia moglie e che amazon fa capire nell’email che è ancora in nostro possesso.

Abbiamo ricevuto un articolo Samsung invece dell'articolo corretto, "Apple iPad Air (10,5", Wi-Fi, 64GB) - Grigio siderale", nel tuo reso per l'ordine xxxxxxxx xxxxxxxx.

Ti restituiremo l'articolo con il corriere DHL e il numero di tracciabilità xxxxxxxxxxxx. Quando ci invierai l'articolo corretto, saremo felici di accettare il tuo reso. Non potremo emettere un rimborso finché non riceveremo l'articolo corretto.

Ultima modifica:
l'articolo era con Prime?
ipad air 3 wifi 64gb sei sicuro che era un Ipad e non un altro Tablet?

MA l'articolo era comprato direttamente da amazon o da un marketplace? Perchè le cose in questo caso sono molto diverse

screen
--- i due messaggi sono stati uniti ---
scusate se non l'ho scritto, si era amazon prime, con carta docente si può acquistare solo quando è spedito e venduto da amazon. sono le regole del MIUR o accordi tra loro.

ps: aggiungo inoltre che prima sotto il nome del tablet nell'ordine che ho postato c'era il codice IMEI che ora non c'è più non so se per dare spazio alla voce reso ecc

Allegati

• ipad air.webp
    ipad air.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 474
sono curioso di capire come funziona il rimborso per i prodotti acquistati con carta docente O.o

sull'affidabilità di amazon non c'è dubbio, bisogna capire se davvero l'articolo in questione (che tu hai spedito) non è stato sostituito da un corriere....l'unica cosa è aspettare che ti riconsegnano il pacco

allora nel caso si fa il reso con l'acquisto con la carta del docente danno dei codici sostitutivi da usare solo su Amazon
per questo sono stato in posta per farmi dare la bolla di accompagnamento cioè il peso del pacco da quanto parte fino a destinazione.
@crimescene
il tablet che mi arriva non e sono a conoscenza, io so già che è un samsung me lo hanno scritto nell'email quindi non è mio e non lo ritiro (non è mio) non posso prendere una cosa non mia.

allora nel caso si fa il reso con l'acquisto con la carta del docente danno dei codici sostitutivi da usare solo su Amazon
per questo sono stato in posta per farmi dare la bolla di accompagnamento cioè il peso del pacco da quanto parte fino a destinazione.
@crimescene
il tablet che mi arriva non e sono a conoscenza, io so già che è un samsung me lo hanno scritto nell'email quindi non è mio e non lo ritiro (non è mio) non posso prendere una cosa non mia.
Ma il tablet l'hai spedito nella sua confezione originale, oltre che nella scatola scarpe?

Dici scatola del tablet che contiene cavi, documenti etc etc per intenderci la scatola dell'ipad air? Nel caso si
Scatola di amazon quella marrone no.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

non credo si debba agire così, se il pacco è indirizzato a te non ammetti di conseguenza che sia tuo, e non sapendo cosa effettivamente ci sia dentro ti conviene ritirarlo, potrebbe anche esserci l'ipad air ed essere tutto un equivoco.

Quello che devi fare è accettare il pacco con riserva

Potrebbero essere successe diverse cose, come uno scambio di pacchi, oppure è stato preso l'oggetot dall'interno e sostituito, ma tutto ciò è da verificare

ovvio che non è mio sto prendendo un pacco che so il contenuto che mi è stato scritto per email, penso, devo sentire qualcuno, se lo prendo acconsenso che effettivamente il pacco l'ho spedito io e sapevo del contenuto.

ovvio che non è mio sto prendendo un pacco che so il contenuto che mi è stato scritto per email, penso, devo sentire qualcuno, se lo prendo acconsenso che effettivamente il pacco l'ho spedito io e sapevo del contenuto.
il problema non è se è tuo o no ma cosa c'è all'interno, devi verificarlo

se lo prendo acconsenso che effettivamente il pacco l'ho spedito io e sapevo del contenuto.

Assolutamente no. come potresti, finchè non lo apri non puoi saperlo anche se ti hanno mandato una mail dicendo che l'oggetto inq questione è un altro, come ho detto sopra, l'accettazione di un pacco non implica ciò che dici, e in ogni caso si accetta con riserva...

lo so crimescene però mettiamo che le cose non dovessero andare per il verso giusto e non si risolve mi ritrovo con un tablet non mio e perso bonus di 500€ e dispositivo non per colpa mia.
io mi ricordo il pacco che ho usato e dovrei verificare anche se amazon ha usato lo stesso pacco per la restituzione.

lo so crimescene però mettiamo che le cose non dovessero andare per il verso giusto e non si risolve mi ritrovo con un tablet non mio e perso bonus di 500€ e dispositivo non per colpa mia.

Ma la strada di non accettare il pacco a tuo nome non è assolutamente la via giusta, il corriere ha un pacco per te, finirà in un magazzino e ti chiederanno pure le spese di deposito.

Se non ti fidi di me magari rivolgiti ad un associazione di consumatori come altroconsumo, forse è la cosa più logica da fare...

Inoltre l'accettazione del pacco potrebbe portare a delle prove che ti servono, se il pacco non è quello che ahi spedito sarà diverso...

Se l'oggetto all'interno è stato sostituito magari ci sono indizi utili
Come farai mai a scoprirlo se non accetti il pacco?

non so penso che andrà nuovamente ad amazon? chiedo.
cmq ci sentiamo molto strani io e mia moglie per questo evento..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro