Pacchia finita per i patent troll

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Google compra Motorola http://www.osnews.com/story/25064/BR...UIRES_MOTOROLA

hehehe vorrei vedere le facce di Elop e Ballmer in questo momento
icon_mrgreen.gif
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
wow che colpo di coda... chissà ora come si mettono le cose... quella però che rimane li a cercare di buttare giù android è oracle, e non so neanche se gli altri se ne stiano con le mani in mano a guardare...
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
quel che è certo è che a Mountain View si sono stufati di patire le punture delle zanzare senza reagire :asd:

riguardo oracle, ha fatto la figura che sta facendo apple nel processo contro samsung....già il mese scorso il giudice decise di stralciare la metà delle accuse che oracle sosteneva contro google e abbassò drasticamente le richieste di indennizzo di oracle

poi c'è la storia del tacito consenso dell'attore boss di Sun all'utilizzo di java in android

ma del resto ormai ci hanno abituati a queste cause legali senza nè capo nè coda, il cui unico scopo è sfruttare le falle del sistema dei brevetti per rubacchiare qua e là
 

NetMassimo

Utente Attivo
30
6
OS
Linux
Pure a Steve Jobs potrebbe essere andata una mela di traverso... :asd:

Sono d'accordo sul fatto che a Mountain View si siano stufati e già il recente acquisto di oltre mille brevetti da IBM faceva capire che Google si stava armando per la guerra. Ora, con i circa 17.000 brevetti di Motorola Mobility mi sa che Android potrebbe diventare un Terminator... :lol:
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
E' uscita la notizia anche su toms, http://www.tomshw.it/cont/news/google-acquista-motorola-la-nuova-alba-di-android/33037/1.html

ma non saranno troppo 12.5 miliardi per motorola?
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Motorola mobility è bella grossa e ha un mare di brevetti, quindi non penso che 12 miliardi siano molti.
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
A me sembran molti :D
Sicuramente avranno un bel progettino in mente, spero solo che il marchio Motorola, che ultimamente vive un calo di preferenze nel settore, riesca a recuperare immagine in tempi brevi.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Motorola è come Nokia, un passato glorioso e nessuna idea per il futuro. Google metterà un pò di intelligenza in Motorola, come Mike Markkula la mise nella Intel :asd:
 

NetMassimo

Utente Attivo
30
6
OS
Linux
Il mese scorso HTC ha pagato 300 milioni di dollari per S3 Graphics e i suoi 235 brevetti quindi 12,5 miliardi non sono neppure moltissimi per 17.000 brevetti. È in atto una guerra e le armi si pagano. :(

Ovvio che poi con Motorola Mobility si crea tutta la sinergia cellulare/tablet+Android, anche se non so quanto i partner di Google, al di là delle dichiarazioni positive sulla difesa dell'ecosistema Android, siano entusiasti del fatto che uno di loro sia ora culo e camicia con Google.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Dimenticavo che Motorola mobility non fa solo cellulari ma pure apparecchiature di rete e vari dispositivi embedded.

Riguardo i partner di Google penso che possano fare ben poco. Alla fine loro vogliono vendere e Android vende. Chiaramente Google non può creare un mondo Android a due marce, ma del resto non ne ha nemmeno la possibilità visto che il sistema non è closed source.

Le prime dichiarazioni di htc e soci fanno pensare che anche secondo loro il motivo principale di questa manovra è lanciare un'offensiva brevettuale contro i patent troll.

Insomma, sperano che cose del genere non si debbano più vedere EU ban on Galaxy Tab 10.1 partially lifted—not due to Apple evidence

D'altro canto i più esposti sono htc e lg, samsung ha anche bada ( che non sta andando tanto male almeno in Europa ) e a breve sicuramente vedremo comparire anche meego.

Imho tutti questi soggetti sanno che la torta è abbastanza grande per tutti e che si può convivere senza problemi, a patto di eliminare i due famigerati patent troll che rispondono ai nomi di apple e microsoft.

P.S. bellissima questa http://www.forbes.com/sites/ericsav...oft-to-phone-makers-maybe-you-should-pick-us/

hahahahahaha, da quando windows phone è open? :D

il noto monopolista ha accusato il colpo
 

devilred

Bannato a Vita
738
11
CPU
INTEL CORE I5 750 ( 3800)
Scheda Madre
ASUS P7P55D-PRO
HDD
CORSAIR NOVA 64GB +800GB DI ARCHIVIO
RAM
OCZ OBSIDIAN 2X2GB DDR3 1600
GPU
GAINWARD GTX 560 G.S .
Audio
INTEGRATO AUDIO 8 CANALI
Monitor
LG L 204WT 20"
PSU
COOLER MASTER REAL POWER M620
Case
ANTEC TWELVE HUNDRED
OS
WINDOWS 7 X64
se google ha intenzione di fare quello che penso io, microsoft ringraziera' tantissimo e windows phone prendera' il volo. comunque si vede che mango dara' gia una bella botta di cul@ al sistema, gli lg opt 7 sono gia arrivati a 270€, prima si trovava a 171.
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
Dimentichi che google non è la prima arrivata e penso che si guarderá bene dal tagliare fuori i suoi partner
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
se google ha intenzione di fare quello che penso io, microsoft ringraziera' tantissimo e windows phone prendera' il volo. comunque si vede che mango dara' gia una bella botta di cul@ al sistema, gli lg opt 7 sono gia arrivati a 270€, prima si trovava a 171.

se guardi alle mosse di google negli ultimi mesi, si vede benissimo lo scopo qual'è e cioè accaparrarsi un mucchio di brevetti per fronteggiare i patent troll

google se avesse voluto produrre hardware l'avrebbe fatto fin dall'inizio....ovviamente produrre hardware rende più complessa la struttura aziendale e google non è la tipica azienda che punta alle dimensioni

solo che subendo attacchi da tutte le parti deve pur difendersi....penso che le affermazioni secondo cui motorola resterà indipendente sono vere

riguardo windows phone, beh, come hai fatto notare i prezzi sono calati, anzi crollati!!! non è un buon segno

alla fin fine samsung, lg e compagni c'hanno provato, ma le vendite sono state deludenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!