Pacchetto adobe lento e scattoso

Degge16

Nuovo Utente
5
1
Scheda Madre
Hp z600
HDD
1 tb
RAM
32 gb ram
Monitor
LG 4k
ciao a tutti,
ho notato che nell'ultimo periodo il pacchetto adobe è diventato veramente lento e soprattutto scattoso.
dispongo di un Hp z600, 2 intel xeon 2,4 ghz quad core, 32 gb ram, scheda video nviadia quadro 4000.
nel momento in cui vado ad esempio a spostare o a creare un oggetto in photoshop o in illustrator, l'oggetto o le linee di creazione dell'oggetto vanno scattosissime, non permettendomi di fare le cose con precisione... o comunque con qualsiasi tipo di strumento va a scatti che è una cosa terribile.
Lightroom non ne parliamo proprio, perchè esegue un comando dopo 3 sec, anche semplicemente spostandomi da una foto a un'altra.
primiere invece è rallentato in rendering e va scatti nel momento in cui sposto la posizione di un testo o vado ad alterare i valori di una scritta.
ho controllato per sicurezza la compatibilità di adobe con il mio computer e ho visto che non presenta problemi.
premetto che ho la versione originale e non craccata.
questo problema si è verificato nell'ultima settimana.
qualche consisglio?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
ciao a tutti,
ho notato che nell'ultimo periodo il pacchetto adobe è diventato veramente lento e soprattutto scattoso.
dispongo di un Hp z600, 2 intel xeon 2,4 ghz quad core, 32 gb ram, scheda video nviadia quadro 4000.
nel momento in cui vado ad esempio a spostare o a creare un oggetto in photoshop o in illustrator, l'oggetto o le linee di creazione dell'oggetto vanno scattosissime, non permettendomi di fare le cose con precisione... o comunque con qualsiasi tipo di strumento va a scatti che è una cosa terribile.
Lightroom non ne parliamo proprio, perchè esegue un comando dopo 3 sec, anche semplicemente spostandomi da una foto a un'altra.
primiere invece è rallentato in rendering e va scatti nel momento in cui sposto la posizione di un testo o vado ad alterare i valori di una scritta.
ho controllato per sicurezza la compatibilità di adobe con il mio computer e ho visto che non presenta problemi.
premetto che ho la versione originale e non craccata.
questo problema si è verificato nell'ultima settimana.
qualche consisglio?
Fai una scansione antivirus e controlla se c'è qualche software nascosto in esecuzione.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Sembra un problema di scheda video o qualche driver corrotto perché lo fa con tutti i programmi.Che sistema operativo hai? Gestire 2 xeon serve un sistema operativo ad hoc .Controllo su hp
Post unito automaticamente:

Leggo che ci gira linux,il mitico novel e Windows xp o seven sicuramente a 64 bit
Hai aggiornato i driver della scheda video o qualche programma di fotoritocco,perché a volte usano dei driver o impostazioni video che modificano qualche impostazione e ti creano problemi
 
Ultima modifica:

Degge16

Nuovo Utente
5
1
Scheda Madre
Hp z600
HDD
1 tb
RAM
32 gb ram
Monitor
LG 4k
Sembra un problema di scheda video o qualche driver corrotto perché lo fa con tutti i programmi.Che sistema operativo hai? Gestire 2 xeon serve un sistema operativo ad hoc .Controllo su hp
Post unito automaticamente:

Leggo che ci gira linux,il mitico novel e Windows xp o seven sicuramente a 64 bit
Hai aggiornato i driver della scheda video o qualche programma di fotoritocco,perché a volte usano dei driver o impostazioni video che modificano qualche impostazione e ti creano problemi
utilizzo win 10 pro a 64 bit. i driver sono stati aggiornati fino all'ultimo aggiornamento, il sistema operativo anche.
riguardo alle impostazioni delle scheda video non ho apportato modifiche e nemmeno ai programmi stessi sulla sezione "preferenze"
inoltre premiere mi ha segnalato un problema con i driver della scheda video e risulta questo problema qui (guardare immagine allegata) e penso che il problema sia causato dal monitor perchè avendo collegato la scheda video tramite display port al monitor, la scheda video mette come dispositivo di output audio il monitor, ma non ha le casse.
potrebbe essere questo problema? ma non penso
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    189.6 KB · Visualizzazioni: 34

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!