PROBLEMA Pacchetti persi WIFI

Pubblicità

Olodon

Nuovo Utente
Messaggi
17
Reazioni
3
Punteggio
23
Premetto che gioco da un computer assemblato tramite una scheda di rete. Negli ultimi giorni sto riscontrando dei pacchetti persi altissimi: proprio oggi mentre stavo giocando a Fortnite il gioco si freezava ogni 2 minuti per 30 secondi, comunicando il 560% di pacchetti persi in uscita.

Subito pensavo fosse la connessione, ma mio fratello che gioca da Playstation anche lui collegato alla Wifi non ha problemi.

Cosí, pensando che la causa fosse la scheda di rete, ho recuperato un adattore USB e disattivato la mia scheda di rete ma niente, solito risultato.

Provo a cercare delle soluzione su internet e noto che il ping si alza a 5000 anche solamente facendo una ricerca su Google.
Comunque faccio qualche passaggio che mi viene consigliato (cmd, ipconfig /release, ipconfig /renew, ipconfig /flushdns) ma niente da fare.

Quindi faccio una scansione con Anti Malwarebytes ma non trova minacce.

Purtroppo non ho la possibilità di collegare direttamente il router al PC perchè nella stanza in cui mi trovo non c"è la presa adatta e dovrei rompere tutta la casa per passare il cavo.

Sono disperato, cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille in anticipo.
 
Come prima prova potresti provare con un cavo ethernet volante e vedere se in quel caso non si presenta il problema
 
nel senso che non devi star lì a fissarlo al muro o roba del genere. un cavo tirato a caso insomma
 
Aggiornamento:
Noto che questo problema lo riscontro solamente la mattina e laggo solamente quando utilizzo effettivamente internet (ricerche online, in game..). Ricordo comunque che il problema viene riscontrato solo dal mio pc e non dagli altri dispositivi connessi alla stessa rete.
 
Ultima modifica:
Hai provato a cambiare canale wifi?
Probabilmente non è quello il problema ma potresti comunque provare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top