PROBLEMA Pacchetti persi modem tp-link tdw8961n

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Comunque, potresti fare un acquisto e cambiare modem. Quello è troppo base base base!
Fai conto che costa meno di 20€, ed infatti inizia ad avere problemi se si usa in due internet
Il fatto è che avevo ll storico modem alice gate voip bianco e qualche settimana fa si è rotto , per rimpiazzarlo ho chiesto un consiglio qui è mi è stato detto che per quello che avevo di connessione andava benissimo il tp link.... inoltre ho pensato che tutto sarebbe stato meglio del modem telecom di quasi 6 anni fa se non di più
Tu pensi che sia talmente base da andare in difficoltà nel gestire anche solo un pc e un cellulare ? Non pensavo visto che per quella fascia è descritto come un best buy ... ma al giorno d oggi non si può considerare un best buy un modem che ha difficoltà nel gestire solo due dispositivi .... sono deluso

Cmq sto pensando di passare ad una connessione fttc e comprarmi un bel fritzbox .... sempre se mi assicuri che i problemi di perdite di pacchetti siano legati al modem tplink
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Un best buy quel robo lì?
Se è un amazon choice è perchè c'è pieno di barboni che non vogliono spendere!
In quella fascia di prezzo di modem ce ne sono solo 2!
Fatti prestare un modem da qualcuno, e vedi. Io 20€ non li spendo manco per uno switch da scrivania, infatti il mio ne costa 38 xD
Sono più che convinto che sia quello, infatti hai visto che se lo fai solo con il pc via lan non ci sono problemi, nel momento in cui ci metti dentro il telefono in wifi inizi a perdere pacchetti.
I fritz box sono ottimi, ma sempre solita storia, se prendi quelli base che costano 40€ non sono validi ( tipo il 4020 ). Comunque se passi alla fttc ti forniscono il modem, e solitamente è abbastanza valido per quello che devi fare te
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

r3dl4nce

Utente Èlite
16,832
9,191
Quei Tplink sono abbastanza basilari e economici, ma due dispositivi non dovrebbe aver problemi a gestirli. O è difettoso o è un problema di linea. La prova da fare è mettere, anche temporaneamente, un altro modem. Penso comunque alla linea dato che il ping diretto al router non ha perso pacchetti, solo verso internet ci sono pacchetti persi. Ergo o il router ha problemi nella parte modem o è la linea che fa schifo.
Hai modo di testare con un altro router?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Un best buy quel robo lì?
Se è un amazon choice è perchè c'è pieno di barboni che non vogliono spendere!
In quella fascia di prezzo di modem ce ne sono solo 2!
Fatti prestare un modem da qualcuno, e vedi. Io 20€ non li spendo manco per uno switch da scrivania, infatti il mio ne costa 38 xD
Sono più che convinto che sia quello, infatti hai visto che se lo fai solo con il pc via lan non ci sono problemi, nel momento in cui ci metti dentro il telefono in wifi inizi a perdere pacchetti.
I fritz box sono ottimi, ma sempre solita storia, se prendi quelli base che costano 40€ non sono validi ( tipo il 4020 ). Comunque se passi alla fttc ti forniscono il modem, e solitamente è abbastanza valido per quello che devi fare te
Ok
No no per il fritzbox ci andrei a spendere sui 100 euro e lo prendo buono ... il 7530
 
Ultima modifica:

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Purtoppo non ho modo di provare altri modem
La cosa strana è che con il vecchio , quello alice, non lo faceva e penso che eseendo vecchio di 6 anni dovrebbe essere piu datato e meno efficiente di questo tp link
penso sia il modem perché senza dispositivi wifi non ha nessuna perdita di pacchetti
Quei Tplink sono abbastanza basilari e economici, ma due dispositivi non dovrebbe aver problemi a gestirli. O è difettoso o è un problema di linea. La prova da fare è mettere, anche temporaneamente, un altro modem. Penso comunque alla linea dato che il ping diretto al router non ha perso pacchetti, solo verso internet ci sono pacchetti persi. Ergo o il router ha problemi nella parte modem o è la linea che fa schifo.
Hai modo di testare con un altro router?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
OK, ma senza provare un altro modem non potrai mai esserne certo. Se comunque fossero problemi del modem, secondo me avresti dovuto perdere pacchetti anche con il ping al modem e invece hai detto che non è successo
Il problema però potrebbe essere nella parte modem e nella parte di router... i chip dovrebbero essere diversi
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,832
9,191
Eh lo so, l'ho detto pure io al post 18. Ma senza la prova con un altro modem non ci può essere certezza
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
OK, ma senza provare un altro modem non potrai mai esserne certo. Se comunque fossero problemi del modem, secondo me avresti dovuto perdere pacchetti anche con il ping al modem e invece hai detto che non è successo
Il fatto è che se lo uso singolarmente senza dispositivi connessi ma solo con il pc va tutto bene senza pacchetti persi mentre se ci collego anche solo un cellulare nei momenti in cui magari apro una pagina google o carico un video ha questa perdita di pacchetti
Io penso che sia un problema del modem troppo "scarso" per reggere bene ... in fondo l ho pagato 19 euro

Ps prima di cambiare modem ho fatto una segnalazione alla tim perché pensavo ci fosse un problema con la linea , è possibile che hanno cambiato o alterato qualche valore per darmi piu stabilità ma a quanto pare pacchetti persi ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili