P6T Deluxe Temperatura alta chipset X58

Pubblicità
Allora grandi news...!!!

Ho fatto l'agiornamento del bios alla versione 1003 ed ora max va a 58C° e non mi da piu' il messaggio d'allerta!!!

Che dite è sempre troppo alta???

Aspetto magari un ulteriore bios...magari va ancora meglio....:inchino:

Bye...
 
Direi che è già meglio... :)

Ora faccio il passo e la prendo pure io :D chissa che con bios futuri non sia ancora meglio.

Peppigno posso chiederti cosa ha di accessori P6T deluxe?
Intendo quanti cavi sata ha? connettori per i collegamenti...ecc..

Grazie.:)
 
Guarda, come già ben saprai, l'asus include tutti i cavi SATA mi sembra dovrebbero essere 8 e cioe' 6 sata e 2 pata, inoltre c'è una ventolina aggiuntiva d'aggiungere sul dissipatore passivo della scheda madre, poi le solite USB e Fireware.

In aggiunta a questo ti forniscono 2 viti per installare un ulteriore ventolina da 40 x 40 per raffreddare il chipset, che altrimenti sarebbe solo passivo ma che sfrutta l'aria generata dalla ventola della CPU.
Considera inoltre che il chipset è molto vicino alla scheda video e la mia scalda parecchio quindi, appena ho potuto ce l'ho messa subito, considerando anche le temperature.

Comunque da quanto mi hanno detto da altre parti dovrebbe uscire a gennaio un ulteriore bios che sistema definitivamente questo problema, ad altri ho sentito che andava in protezione e si resettava a me sinceramente non è mai successo.:asd:

Poi ti tengo agiornato se vuoi sulla situazione temperature Chipset, per quanto riguarda le Ram non credo che sia corretto quello che hanno scritto gli altri ragazzi in quanto il voltaggio che mi visualizza è intorno al 1.5V quindi ben al di sotto di quello critico indicato da loro 1.83V.

Per il resto che dire sono strasoddisfatto anche perchè con quello che ho speso :cav: lo devo essere per forza!!!

Fammi sapere se vuoi sapere altro.
 
Grazie di tutte le info!
Ti ho chiesto cosa aveva di accessori perchè l'ho presa usata..ha 15 giorni (e chi l'ha cambiata è stato proprio perchè diceva scaldava)...vedremo poi il perchè.

Mi arriverà per fine anno... ora devo darmi da fare a trovare la cpu 920 fin'ora sono arrivato a 270 spedito...se aspetto altri 15-20 giorni risparmio altri 20 euro sicuri (ci scommetterei una cena :D)
Poi le memorie (su queste girano una infinità di prezzi e ho visto che certe non di marca sono scese da paura :shock: 20 euro ogni 1 GB.)

La ventolina 40 x 40 è come quella che fornivano con la commando (e schede successive?) per caso?
Quanto hai pagato la cpu? (sempre se lo puoi dire) :)
 
La ventolina 40 x 40 la devi comperare a parte 10€ (cooler master), la scheda madre te ne fornisce una che va applicata da un'altra parte... è un po' difficile da spiegare...comunque poi vedi.....

Io il Processore l'ho pagato 285€ ed è il 920.

Ripeto ora con il bios agiornato non va oltre i 60C° ma ho sentito che presto sistemeranno pure il resto.

Se vuoi sapere altro non c'è problema
 
La cpu considerando che l'avrai già da qualche settimana non l'hai pagata tanto. Il paradosso è che in america l'ho trovata a 193 :shock:euro (e li ho detto è mia!) poi ho fatto quattro conti..e con le spese (tra dogana e spedizione) arriverei a 250-260 euro, per cui niente; devo portare pazienza fino al 17 di questo mese quando dovrei trovarla 250..forse 240.

Discorso ventolina...ora la sto cercando on-line e la prendo.

Il per il processore ho preso il dissipatore della Noctua NH-U12P 1366 special edition i7; ho sentito che può essere usato senza le ventole che danno in dotazione (dato che non farò overclock...almento per ora) voglio vedere se è vero e a che temperatura mi và.

Hai avuto modo di installare il dissi originale e vedere che temperature segnava la CPU?

Che sistema op hai?
 
Allora il dissipatore oringinale l'avevo montato inizialmente, visto che per il sistema a liquido non avevo la staffa per 1366 che me la sono autocostruita.

Come ti dicevo l'avevo montato male quello originale di dissipatore e mi andava in protezione sui 75C°, successivamente ho capito che bisognava stringere bene le viti e andava meglio e quando giocavo arrivava intorno ai 60-65C° invece ora non supera max i 55°, quindi molto meglio:love:

Per il sistema operativo ho scelto vista a 32 perchè ho sentito che con 64 bit c'è qualche incompatibilità con i giochi.

Fammi sapere che temperature hai quando ce l'hai visto che stavo pensando di fare qualche altra modifica del tipo... mettere un dissipatore come il tuo sulla CPU e comprare un waterblock per la 4870 x2 per raffreddarla a liquido, che ne pensi?
 
Certo che lavorano abbastanza alti di temperatura questi nuovi processori.

Appena riesco ad installare il tutto ti dico che temperature ho.

Per il discorso 4870 x2...installarei il liquido solo se avesse bisogno di essereraffreddata meglio.
Scalda molto? Hai alzato un pò le frequenze?
 
Certo con le spese di spedizione 96 euro! :D
Comunque le tue sono meglio delle mie... :sisi: ma siccome per ora non farò overclock per me vanno bene queste!

Mi dovrebbero arrivare tra 3...4 giorni... :)


BUON'ANNO AUGURI A TUTTI!
 
Ciao a tutti, ho esattamente lo stesso problema.. la scheda madre mi sale a 40° in soli 5 minuti stando solo sulla schermata del Bios.. ho messo anch'io una ventolina (in verità da 50x50cm sul chipset) ma senza grandi risultati..
Sto ancora usando il dissipatore standard sul i7 (con solo le 3 striscette di pasta termoconduttiva preinserite sul dissipatore) ma soprattutto ho una 4870 x2 messa sul primo slot che BRUCIA.. Ho riempito il case di ventole (oltre a quelle standard) ma non cambia niente). forse dovrei mettere la pasta conduttiva, forse (se possibile) dovrei spostare la scheda video nell'ultimo slo in fondo) o aggiornare il bios 1003 come ho letto da voi.. oppure comprare il Ybris® GPU block YC4870X2-FC per la scheda video.. insomma non so più che pesci pigliare. ho letto che le schede madri non dovrebbero andare oltre i 40° è vero? AIUTOOO!!!! (non sto usando il pc perchè ho paura di bruciar tutto...
 
Ciao Doberman,
allora io come ho scritto in precedenza ho flashato il nuovo bios 1003 e la temperatura della MB è scesa di qualche grado, comunque ho letto da qualche sito americano che è dovuto dalla non perfetta ottimizazione del bios e quindi bisogna ancora attendere ulteriori release ottimizzate.:boh:

Per il resto anche io ho esattamente fatto come te... ho letteralmente riempito il pc di milioni di ventole e controventole...
ed esattamente :
2-per il case
1 per il chipset
1 per le memorie
1 per gli hardisk e considera che ho pure il raffreddamento a liquido per il processore ma stavo pensando, come hai detto tu di passare il raffreddamento sulla scheda video visto che scalada un casino e sta pure vicino al maledetto chipset.:doh:

Senza considerare il fatto che volevo un pc silenzioso e mi ritrovo con una galleria del vento sempre in azione....:mad:

Io comunque ci gioco e faccio tutto normalmente e metto tutto al massimo se mi si scassa gliela tiro appresso!!:asd:

Anche perchè è giusto che sia così!!

Credo comunque che per rompersi dovrebbe dare qualche sintomo tipo reset o schermate blu, ed a me fino ad adesso non è MAI successo quindi presumo che sia normale così.

Considerando che non sono il solo ad avere questa situazione credo che sia normale così, io comunque ho scritto anche alla ASUS e vediamo che mi rispondono, ti tengo agiornato.

Però per il resto che dire va da paura....:ok:

Saluti
 
Forse la mia situazione è ancora più grave:
Dopo circa 15 min acceso sulla videata del Bios (per il controllo temperature) si stabilizza con la CPU a 39° e la MB a 49°...
figuriamoci se ci gioco.. :-(
ma la domanda fondamentale è:
a che temperatura dovrei preoccuparmi e spegnere subito il pc?

e poi, c'è il modo per controllare via software la temperatura della scheda video e quanto è il suo massimo ??

Ho spostato la scheda video nell'ultimo slot (più lontano dal chipset) ci ho messo appoggiato sopra un dissipatore passivo di un vecchio processore (penso che lunedì mi compro la pasta e la uso pure lì ma dovrei fissarlo in qualche modo),
ho messo una ventolona da circa 7x7cm sul chipset (su una sola vite ovviamente), ho tre fan sul case ma dovrei studiare meglio i flussi d'aria..

Per esempio, la ventola sulle alette del chipset dovrebbe soffiare via oppure contro il chipset??

Ora provo a cercare il Bios 1003 che dici tu e lo aggiorno..

Sulle memorie non ho messo niente perchè non ho i supporti adatti per metterci le ventole...

Ho un diavolo per capello.. la notte sogno ventole e dissipatori..

Doberman
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top