P5WD2-E oppure P5WDG2-WS

Pubblicità

jasim80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ho tra le mani entrambi le schede madri a ottimi prezzi e sono veramente indeciso su quali dei due modelli prendere... :boh: mi dareste dei consigli???;)
Mi servirebbero soprattutto per overclock e per il prossimo acquisto della seconda x1900!!!

p.s. Se potete sbrigatevi o mi scappano le occasioni!!!!
......GRAZIE.......:luxhello:

se li trovi allo stesso prezzo prendi la P5WDG2-WS che ha mi sembra 8 fasi di alimentazione contro i 4 della -E,anche se quest'ultima non fa proprio schifo:asd:

Scusa jasim80, ma tu non hai la P5WD2?
Secondo me non e' che abbia molto senso cambiarla, anche perche' con il nuovo Bios il crossfire lo supporta anche quella.

Vi ricordo inoltre che il crossfire su queste 3 mobo, per ora, e' abilitato solo a 8x.

La P5WDG2-WS, oltre a 2 slot PCI-E e 2 PCI, ha anche due slot PCI-X che per i nostri utilizzi sono inservibili. Quindi poco valore aggiunto.

però la p5wd2 premium il secondo slot va a 4x, che per una x1900 è parecchio limitativo.

io prenderei la WS per l'alimentazione a 8 fasi.

Ludus ha detto:
però la p5wd2 premium il secondo slot va a 4x, che per una x1900 è parecchio limitativo.
A proposito, hai avuto modo di verificare se con l'ultimo Bios riesce ad andare a 8x anche il secondo slot? Non mi ricordo se avevi confermato o no...
Ludus ha detto:
io prenderei la WS per l'alimentazione a 8 fasi.
Si, ma solo se appunto riesce a trovarla con una differenza di prezzo limitata.

no sempre 4x anche con il 0606, almeno che non sia uscito un nuovo bios e non lo so

EDIT: stò per flashare il 0709 e speriamo!

flashato, rimasto tutto identico.

una cosa ho provato a farmi il mio logo al boot modificando l'immagine iniziale di quello originale, ma una volta messo è venuto una schifezza con tutti i colori sballati. avete dei suggerimenti?

Ludus ha detto:
ma una volta messo è venuto una schifezza con tutti i colori sballati. avete dei suggerimenti?
Si, probabilmente l'immagine la devi salvare a 16 colori, dato che all'avvio la modalita' grafica e' VGA nativa.

l'immagine lui la mette a 256colori. ho provato direttamente a salvarla in gif a 256 ma accetta solo immagini jpg.

[Excalibur] ha detto:
Scusa jasim80, ma tu non hai la P5WD2?
Secondo me non e' che abbia molto senso cambiarla, anche perche' con il nuovo Bios il crossfire lo supporta anche quella.

Vi ricordo inoltre che il crossfire su queste 3 mobo, per ora, e' abilitato solo a 8x.

si ma come diceva anke ludus il secondo slot nella mia e a 4x e poi mi sta per arrivare il 955 ee e vorrei il 975x come chipset..... :lol:

[Excalibur] ha detto:
La P5WDG2-WS, oltre a 2 slot PCI-E e 2 PCI, ha anche due slot PCI-X che per i nostri utilizzi sono inservibili. Quindi poco valore aggiunto.
infatti il mio era solo un discorso di soldi le ho trovate a lo stesso prezzo ecco perchè vi chiedevo aiuto...
cmq alla fine ho preso la p5wd2-e!!! ;)

jasim80 ha detto:
si ma come diceva anke ludus il secondo slot nella mia e a 4x e poi mi sta per arrivare il 955 ee e vorrei il 975x come chipset..... :lol:

infatti il mio era solo un discorso di soldi le ho trovate a lo stesso prezzo ecco perchè vi chiedevo aiuto...
cmq alla fine ho preso la p5wd2-e!!! ;)
scusa se te lo dico ma non mi è sembrata una saggia scelta passare al 955ee!!! tra 2 mesi esce conroe! il tuo processore calarà in picchiata come prezzo. io aspetterei anche a prendere la scheda madre e prenderne una conroe compatibile.

Ludus ha detto:
scusa se te lo dico ma non mi è sembrata una saggia scelta passare al 955ee!!! tra 2 mesi esce conroe! il tuo processore calarà in picchiata come prezzo. io aspetterei anche a prendere la scheda madre e prenderne una conroe compatibile.

Straquoto,Jasim hai soldi da buttare:D :D
oppure e' tanto per provare l'ebrezza dell'EE:hihi:

magari gliel hanno dato per pochi euro ed è riuscito a vendere bene il suo vecchio procio...in tal caso ha fatto bene! se ha soldi da buttare ha fatto bene lo stesso..(beato lui)"!:)

Ludus ha detto:
come dicevo a ludus in pvt la mia configurazione (quella in firma) tra due mesi il procio varrà meno di 150 e la mobo a meno di 80 per un totale di 230 e ne dovrò spendere almeno altri 800 per una nuova conf (conroe)...
invece con una p5wd2-e e il 955 tra due mesi li potrò rivendere almeno a 500 euro e ... 2+2 fa quattro...
cmq diciamo che vorrei benchare un ee!!
ed i soldi non li ho da buttare come tutti voi ma mi tolgo qualche sfizio ogni tanto......... :lol: :lol: :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro