p5q pro, niente segnale video dopo cambio gpu

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
Salve a tutti,
Mi è appena arrivata la mia nuova r9 nano da mettere nel mio vecchio pc basato su p5q pro, q9550 3.8ghz, 8gb 1066mhz, in attesa che acquisti il resto dei componenti nuovi. Purtroppo una volta montata la nuova scheda video il monitor rimane nero. Reset cmos, nulla. Rimonto la 5870 che fino a ieri andava, nulla.
Secondo voi cosa può essere successo?
Non ho tanta voglia di dover anticipare la nuova configurazione...

collega un buzzer o speaker alla scheda madre e senti i beep che emette. per capire se il problema e la mainboard

Dopo decine di prove scopro che il problema potrebbe essere il cavo hdmi
Normalmente usavo un dvi sulla 5870, acquistando la r9 ho dovuto comprare un cavo hdmi. Visto che non funzionava ho rimontato la 5870 con l'hdmi e non andando ho aggiunto il dvi, ma senza rimuovere il cavo hdmi. Ora che ho tolto 'hdmi lasciando solo il dvi funziona. La cosa strana è che collegando il mio portatile al monitor del mio pc su cui faccio le prove con il cavo hdmi funziona bene, ma né la r9 nano né la 5870 funzionano con l'hdmi. Come mai questa cosa?
Il mio monitor è un samsung syncmaster T240

il concetto è lo stesso, per attivare l'uscita hdmi sulla scheda video devi impostarlo da pannello di controllo quindi devi collegarti col vavo vga o dvi normalmente caricare i vari driver della scheda video e poi impostare l'uscita hdmi dal pannello di controllo ,

il concetto è lo stesso, per attivare l'uscita hdmi sulla scheda video devi impostarlo da pannello di controllo quindi devi collegarti col vavo vga o dvi normalmente caricare i vari driver della scheda video e poi impostare l'uscita hdmi dal pannello di controllo ,

Pensavo fosse automatico come per gli altri tipi di cavi.
Comunque non so perché di nuovo non ho più segnale video nemmeno con la 5870 e cavo dvi.
Sono disperato...

Dopo varie prove scopro che forse il problema era un banco di ram, ora con il dvi avvia.
Durante il controllo del raid 0 ecco la fatidica scritta su un disco: error occurred (0)

Ed io che pensavo che il mio pc non potesse peggiorare...

Un banco di ram, tutti i miei dati ed il pc inutilizzabile. Questa r9 nano mista costando più cara del previsto...

Basta, apro un altro topic per consigliarmi una configurazione completa nuova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro