Ezechiele70
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao.. mi è arrivata ieri la p5q pro...ho un problema con le ram ( 2 moduli da 2 giga " kingston DDR2 800 2048MB KVR800D2N5/2G") se messe in dual channel il pc manco parte..se messe in singolo canale il pc funziona ma e molto instabile..spesso si spengono tastiera e mouse..se avvio un'applicazione 3d il pc dopo 2 secondi si riavvia...
l'unico modo x renderlo stabile (scoperto per caso) è stato quello di installare l'utility asus "EPU6-engine"(settata automaticamente in high performance),se disinstallo il programmino il sistema torna quasi inutilizzabile..o molto instabile (provato sia vista 64 e windows xp )
altri componenti del pc sono :
alimentatore corsair 750 w
intel core duo e8500
e saphhire radeon hd4870 1 gb
bios della mobo aggiornato all'ultima versione
ho letto da qualche parte che x il dual channel nel caso nn si avvii il pc si deve mettere un modulo x volta e settare il bios (che settaggi dovrei fare in
caso?)..ma non capisco il motivo...che di default non resta stabile manco in single channel
ringrazio in anticipo se qualcuno mi puo dare qualche dritta
l'unico modo x renderlo stabile (scoperto per caso) è stato quello di installare l'utility asus "EPU6-engine"(settata automaticamente in high performance),se disinstallo il programmino il sistema torna quasi inutilizzabile..o molto instabile (provato sia vista 64 e windows xp )
altri componenti del pc sono :
alimentatore corsair 750 w
intel core duo e8500
e saphhire radeon hd4870 1 gb
bios della mobo aggiornato all'ultima versione
ho letto da qualche parte che x il dual channel nel caso nn si avvii il pc si deve mettere un modulo x volta e settare il bios (che settaggi dovrei fare in
caso?)..ma non capisco il motivo...che di default non resta stabile manco in single channel
ringrazio in anticipo se qualcuno mi puo dare qualche dritta