P5q-Pro aggiungere ventole....

Pubblicità

derek87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti...

Allora ho montato i vari componenti del pc...e ho notato che la scheda dell'Asus ha solo 4 attacchi Fan....ora una và alla Cpu...le altre alle ventole del case....

Ma io ho preso le Corsair in kit con le ventoline per raffreddarle la Ram...

Ora mi chiedo una cosa...una ventola non la posso attaccare alla Mobo...perchè non c'è l'attacco e non voglio attaccarla all'alim...

Mò che faccio?:boh:

Altra cosa...ma la ventola frontale del Case Cm 690 andando a montarla nella Mobo...bè è i fili sono corti...ci sono delle prolunghe in commercio?

Al ax non attacco quella laterale visto che sta dentro una scrivania e non vorrei che lavora male....

Ce l'ho pure io la p5q pro...4giorni fa ci ho messo una ventola in immissione al dissi intel...ci sono in tutto quattro attacchi per ventole: uno è quello usato dal dissipatore (cpu fan), poi vicinissimi l'un l'altro ci sono Power fan e Chassis fan1 e qui siamo fregati perché per certe ventole l'attacco è un pò più grande (4pin) di quello della presa della mobo (3pin) e così non possiamo usare l'altra presa perché il 4pin andrebbe a coprire anche l'altra presa che è messa vicinissima.. Poi l'ultimo attacco è il Chassis fan2 (quello sotto la vga e vicina alla batteria del bios per intenderci!!) Io infatti ho solo: dissi intel, ventola di emissione dell'aria dal case, e una ventola messa in immissione al processore!

Te in teoria dovresti averne 2 occupate: quella per il dissi, e quella per la ventola in emissione giusto? Gli attacchi per la ventola delle ram quanti pin ha??

ciao esistono prolunghe e potenziometri!se no ci sono i rheobus come dice geggi che sono comodissimi e anche belli esteticamente!oppure puoi downvoltarle con appositi riduttori da attaccare direttamente all ali tipo lo zalman multiconnettore che costa 1 o 2 euro

edit:il rheobus detto in parole povere è un aggeggio che si alloggia nei vani da 3,5 0 5,25 dove si collegano le ventole per poterle contrallare con manette o pulsanti (dipende dal modello)

Allora Seria...nel Case Cm690 ci sono 3 ventole una front con led blu, una post e una laterale ok?

Nella Mobo ci sono 4 fan..di cui uno è impegnato del fan Cpu un'altra dalla post ..una dal fan delle Rame l'ultima la adoperi per quella front oppure laterale giusto?

La ventola front..non ci arriva alla mobo trite il suo Jack o come si chiama...

Non voglio attaccarla quella laterale all'alim...

Bè starà staccata se vedo che sale di temp il procio..allora provvedo in qualche soluzione da voi postata....

ti ho risposto sopra che le prolunghe c sono in vendita dai un occhio su drako cmq le ventole di serie non fanno rumore eccessivo anche collegate ali....

Ci sono 4 prese fan sulla mobo , giusto?? Visto che nel tuo cm690 hai 3 ventole (posteriore, frontale, laterale) + il dissipatore non stai usando già tutte le prese fan?? Tu vorresti attaccare un'altra ventola o cosa??
Scusa ma non ho ben capito...

Ho preso il Kit Ram Corsair 1066 Dominator con 3 ventoline da posizionare sopra le ram...ed escono con 1 fan ecco prechè sono fuori di 1 fan.....

Ci sono 4 prese fan sulla mobo , giusto?? Visto che nel tuo cm690 hai 3 ventole (posteriore, frontale, laterale) + il dissipatore non stai usando già tutte le prese fan?? Tu vorresti attaccare un'altra ventola o cosa??
Scusa ma non ho ben capito...
se non ho capito male le sta già usando tutte e in più ha le dominator con l air flow!!!

Bella storia allora!! Ma perché hai preso delle ram con ventole??
(non penso esistano sdoppiatori di prese della mobo!! :lol: ...mi sa che l'unica soluzione è quella di attaccare la presa all'alimentatore [anche se non so come si faccia])

(non penso esistano sdoppiatori di prese della mobo!! :lol: ...mi sa che l'unica soluzione è quella di attaccare la presa all'alimentatore [anche se non so come si faccia])
esistono anche gli sdoppiatori però bisogna vedere se la mobo regge due ventole contemporaneamente sullo stesso pin!!!io non mi fiderei:lol:

Perchè scaldano molto.......

Bè opterò per NON collegare quella laterale e per quella front....faccio che fare una prolunga...cioè taglio i cavi e li allungo....:ok:

Ma per quale motivo non vuoi attaccare qualche ventola ai Molex dell'ali? Non c'è nessuna controindicazione, sono fatti anche per questo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro