P5p41d

Pubblicità

otto9407

Bannato a Vita
Reazioni
126
Punteggio
48
Probabilmente mr. frizz mi manderà a quel paese dato che mi aveva già risposto seppur in modo abbastanza frettoloso :lol:, ma chiedere il vostro parere ancora una volta. Io ho, come da titolo, questa scheda madre di fascia bassa su cui ho montato un E7500 e una GTX260 (uso un alimentatore ATX 550). Volevo migliorare le prestazioni del mio sistema facendo un po' di overclock (e quindi ho bisogno di un dissipatore, avevo pensato al Corsair A50) e cambiando scheda video (magari una GTX480 usata). Vorrei sapere se ciò è possibile; infatti mi era stato detto che con questa scheda madre era impossibile overclockare e fare SLI, confermate?
Io ho intenzione di cambiare del tutto configurazione tra 1-2 anni (un anno lo aspetto come minimo), e non ho mai fatto alcun upgrade da un anno a questa parte quando ho comprato il PC. Ho a disposizione un budget al massimo di 150€ (la mia scheda video attuale la posso vendere assieme al dissipatore boxato che monto ora come ora per ammortizzare la spesa). Gradirei qualche consiglio sul da farsi. Grazie in anticipo!!!

vai a quel paese :asd:

comunque niente sli,c è poco da dire in questo senso perchè non hai proprio gli slot per mettere una 2° scheda video a prescindere che lo supportasse o no

inoltre a basse risoluzioni è la cpu a non spingere la vga,se ne metti 2 o monti una 480,spingerà sempre poco e ti troveresti una 480 che va come una 260...

Grazie mr.frizz, gentile (mica troppo :lol:) e veloce come sempre. Ma se faccio overclock sarei sempre CPU limited o con questa scheda è proprio meglio di no? Se è così mi sa che anticipo il cambio di hardware...

dipende da quanto porti su il tuo processore e a che risoluzione giochi.se giochi in full hd puoi tenerlo così,se giochi a 1680 lo porti a 3,33ghz e se giochi a 1280 lo porti a 3,8

dipende da quanto porti su il tuo processore e a che risoluzione giochi.se giochi in full hd puoi tenerlo così,se giochi a 1680 lo porti a 3,33ghz e se giochi a 1280 lo porti a 3,8
Io gioco a 1920*1080 quindi in full hd. Comunque non capisco il tuo ragionamento... Perchè se gioco in full il processore posso tenerlo a 2.93 Ghz mentre devo aumentare la frequenza se gioco a risoluzioni inferiori?:boh:.
Scusa se sono tanto nabbo

perchè in proporzione le schede video sono molto più potenti dei processori,quindi aumentando di risoluzione aumenti il carico sulla scheda video,mentre alle basse risoluzioni aumenti quello al processore.
dato che è il processore a spingere la scheda video,bisogna trovare il compromesso

Quindi mi consiglieresti di prendere una scheda video più potente come per l'appunto la GTX480 che è un'ottima scheda? Un po' di overclock comunque non guasterebbe secondo me.
Inoltre che dissipatore mi consiglieresti per un case come il mio (ovvero 470x435x180)? Tieni presente che vorrei arrivare stabile almeno a 3.6-3.8 Ghz.

prova prima l overclock col tuo dissipatore,per vedere se arrivi a quelle frequenze.secondo me non ci arrivi perchè la scheda madre non ce la fa,quindi anche cambiando dissipatore non risolvi

tieni la tua,se overclockando il processore vedi che guadagni anche con la scheda video,allora il cambio non ha senso.se invece salendo con la cpu i risultati minimi nei giochi non cambiano,il cambio potrebbe avere un senso

Uploaded with ImageShack.us
(Screen preso dopo aver fermato IntelBurnTest in IDLE)
Usando IntelBurnTest arrivo ad una velocità di 19.5 GFlops e ad una temperatura di ben 68° per entrambi i core. Per monitorare le temperature ho usato HWMonitorPRO. Non è strano il valore che mi da nella voce AUXTIN CPUTIN? Io non so che cosa siano ma non è strano che le temperature siano maggiori in IDLE che in FULL? Mi sa che se arrivo a queste temperature semplicemente spingendo la CPU al massimo l'OC me lo posso sognare.

aux è un sensore staccato che puoi non considerare,più che altro è altina la cputin

Come posso spingere al massimo la ventola? Si notano miglioramenti sostanziosi anche con il dissipatore BOXED o devo per forza adottare qualcosa di più serio come l'A50?

dal bios intanto togli i cool and quiet, e imposta le velocità della ventola a performance, o max, per la scheda video io ho una 275 (siamo li), e vado alla grande anche ora con crysis 2, basta overcloccare un pochino anche lei, per farlo inizia installando msi afterburner, e sali piano piano con le frequenze di core e shaders, non salire troppo, quando hai raggiunto un valore stabile, fai una sessione di gioco, della durata abituale, se rimane stabile allora sei apposto e riesci a salire ancora, per quanto riguarda le memorie video, vacci davvero piano, che ho danneggiato la mia vecchia 3450 in quel modo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro