p5n32-sli Problemi!!!!!!

Pubblicità

kaya80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ho cambiato la mia mobo p5p800 con una p5n32sli.
Credevo di aver fatto un notevole passo in avanti ma il Pc non mi piace per niente.
in pratica lavora spesso inutilmente,soprattutto nella masterizzazione,pensate che per master un dvd di 3Gb ci ha messo all'incirca 14 min e grakkiava in continuazione,non sapete che nervi..
cmq la configurazione è questa:
P4 530 3.06 ghz
mobo Asus P5n32-sli
Ram 512mb ddr2 533mhz V-data
Sk Video GeForce 6200 128Mb
cosa mi consigliate di fare?
overclock o cosa?
aspetto vostre notizie,grazie in anticipo

ottimizzazione del sistema e driver e verifica settaggi del bios.
comunque la tua configurazione non e' per niente bilanciata,hai un buon processore,ottima mobo,buone ram ma una scheda video che dire che ti fa da collo di bottiglia e' dire poco!

A me la scheda video non è che interessi molto sinceramente
non riesco a capire perchè non si possono fare operazioni tali da poter sfruttare in pieno la macchina che subito inizia a grakkiare,come nel caso della masterizzazione.
Voi dite che è anche un prob della sk video?
I driver sono installati correttamente,quindi non so...
avete qualke idea?
vi serve qualke dato con l'everest o cpuZ?
fatemi sapere
grazie ancora
ciao

Aggiorna...

Per la p5n32 non devi installare i driver presenti sul cd ma scaricarli dal sito ufficiale nvidia. Tra quelli disponibili per nforce4 devi scaricare quelli nforce4 amd/intel x16 che sono esattametne quelli della tua scheda madre. Prima di tutto, però, ti conviene aggiornare il bios, ne hanno rilasciato uno da poco mi sembra. Quella che ho montato io funziona molto bene senza nessun problema, anzi stà facendo girare un p4 640 a 4GHz stabile.

Grazie infinite
provo quello che mi hai detto e ti faccio sapere al + presto
ma dei driver nvidia disinstallo prima i precedenti o posso installarli cmq?
ma mi conviene scaricare la versione Beta del Bios,che è la + recente (0601),o scaricare quella precedente a quella (0501).
fammi sapere
ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Bios e driver

Disinstalla i driver che hai e installa i nuovi e il bios lascia perdere la versione beta prendi quella ufficiale!

La sequenza è questa aggiorna il bios con asus update scaricando il file .rom dal sito e dicendogli di caricarlo dalla cartella dove hai precedentemente messo, NON riavviare il pc disinstalla i driver nvidia (tutti compresi eventualmente quelli della scheda video). Riavvia e installa gli ultimi driver per nforce4 x16 occhio che siano la versione x16 dei driver altrimenti non si avvia più e devi formattare e reinstallare.

ho seguito le istruzioni

Fatto come mi avevi detto ma sinceramente non noto dei miglioramenti,
anzi in alcune situazioni addirittura mi pare peggio di prima.
e mi sono anche accorto che se clicco su un file e faccio invia a dal menu a tendina ci mette 5 secondi per apparire la finestra.
come mai??

e penso proprio che non avrei potuto fare altrimenti

sono passato da una p5p800 ad una p5nd2 sli è ovvio che abbia formattato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro