P5K PRO vs. P5Q

Pubblicità

CristianCT46

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve,

mi è venuto un dubbio su quale sia la migliore tra queste due schede.
il prezzo è identico

la prima ha P35 + ICH9R
permette di fare il crossfire
e non so cos'altro

la seconda ha P45 + ICH10R
non permette il crossfire
e il layout mi pare sia identico a quello della PRO
solo i dissipatori sono diversi, ma non riesco a capire quali siano i + performanti

qual'è meglio?

Dipende molto se fai overclock o meno, infatti la P5Q non è adatta all'overclock, invece la P5K pro è già meglio. Per la possibilità di fare il cross-fire con il chipset P35 comunque non lo utilizzeresti, anche perchè il secondo pci-e è a velocità 4X...
Se non fai overclock quindi è meglio la P5Q, leggermente più innovativa e con funzioni di risparmio energetico pi avanzate, altrimenti se fai overclock prendi la P5K pro oppure la P5Q pro/ P5Q-E, tutte soluzioni economiche ma di buona qualità.

Dipende molto se fai overclock o meno, infatti la P5Q non è adatta all'overclock, invece la P5K pro è già meglio. Per la possibilità di fare il cross-fire con il chipset P35 comunque non lo utilizzeresti, anche perchè il secondo pci-e è a velocità 4X...
Se non fai overclock quindi è meglio la P5Q, leggermente più innovativa e con funzioni di risparmio energetico pi avanzate, altrimenti se fai overclock prendi la P5K pro oppure la P5Q pro/ P5Q-E, tutte soluzioni economiche ma di buona qualità.

per quale motivo la p5q non sarebbe adatta all'overclock? ha sempre 8 fasi di alimentazione e nel bios ci sono tutte le opzioni della p5q pro ed -e...

load line calibration ecc

per quale motivo la p5q non sarebbe adatta all'overclock? ha sempre 8 fasi di alimentazione e nel bios ci sono tutte le opzioni della p5q pro ed -e...

load line calibration ecc
Perchè ha un sistema di raffreddamento più scarso. In realtà l'overclock lo fai lo stesso su una P5Q, ma risulterebbe meno affidabile rispetto ad una P5Q-E.

Perchè ha un sistema di raffreddamento più scarso. In realtà l'overclock lo fai lo stesso su una P5Q, ma risulterebbe meno affidabile rispetto ad una P5Q-E.

non per insistere, ma sei sicuro?

http://www.dinoxpc.com/public/images/73e9b0aaf192223ebcf5e2ffcce5c97e_1.jpg
ASUSTeK Computer Inc.

a guardarle non mi sembra poi così poco efficente

hanno entrambe un dissipatore per 4 fasi di alimentazione
1 dissipatore dul SB
e 1 sul NB

quelli della P5Q mi sembrano solo più "belli esteticamente" per il resto sembrano uguali anche nelle dimensioni tranne quello dell'NB che sembra poco più piccolo

ma il P45 è più fresco del 35?

EDIT: inoltre la P5Q ha 2 fase di alimentazione per le ram, mentre la PRO solo 1. non mi sembra poi così scarsa in OC

Guardati il dissipatore della P5Q-E. Comunque sinceramente devo anche io ancora capire la reale differenza tra le schede P45, solitamente però le versioni liscie sono meno buone in oc rispetto alle altre, per il resto mi informerò...

Guardati il dissipatore della P5Q-E. Comunque sinceramente devo anche io ancora capire la reale differenza tra le schede P45, solitamente però le versioni liscie sono meno buone in oc rispetto alle altre, per il resto mi informerò...

mi sa che ti stai confondendo un pò...
il paragone era tra P5K PRO
e P5Q liscia

mi sa che ti stai confondendo un pò...
il paragone era tra P5K PRO
e P5Q liscia
Sì, lo so a cosa si riferivano a quelle immagini, comunque è meglio il chipset P45. Leggiti questa recensione della P5Q pro ASUS P5Q Pro con chipset Intel P45 • Dinox PC • Pag. 1 ;)
Guardati anche questo, dopo tutto non esiste solo la asus...
Roundup tra cinque schede madri Intel P45 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

Salve,

mi è venuto un dubbio su quale sia la migliore tra queste due schede.
il prezzo è identico

la prima ha P35 + ICH9R
permette di fare il crossfire
e non so cos'altro

la seconda ha P45 + ICH10R
non permette il crossfire
e il layout mi pare sia identico a quello della PRO
solo i dissipatori sono diversi, ma non riesco a capire quali siano i + performanti

qual'è meglio?

Se vuoi prendere un Asus, vai sul P45, magari una P5Q Pro o una P5Q-E. :sisi:

comunque la mia piucchealtro era curiosità.

lo so che come P45 ce ne sono di meglio.
che poi non vedo tutta questa differenza da una P5Q liscia e Pro.

che ha in più?
il crossfire
e la posizione del connettore ATX diversa
ah e il dissipatore un pò migliore sul nb, ma ha 4 fasi senza dissipatore.

lo stesso vale per la -E

Pubblicità
Pubblicità
Indietro