p5k pro o P35-NEO2-FIR?

Pubblicità

skyvari

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao sono indeciso su quale di queste due schede acquistare...il processore che ci metterò sopra è un q6600 e una 9600 gt come scheda...quale mobo mi consigliate?non sono solito a fare overclock ma penso che lo farò quando il q6600 sarà inadeguato per certe applicazioni.

nessuna delle due

a giorni escono le nuove con chip p45...evoluzione del p35...quindi prenderei quelle

poi ovviamente le p35 le abbasseranno di prezzo..altrimenti chi se le compra :asd:

nessuna delle due

a giorni escono le nuove con chip p45...evoluzione del p35...quindi prenderei quelle

poi ovviamente le p35 le abbasseranno di prezzo..altrimenti chi se le compra :asd:

Quoto, per quanto riguarda Asus, la settimana prossima escono le nuove P5Q (P45), che sono superiori alle attuali P5K (P35), hanno accessori e funzionalità in più, express gate, alimentazione a 8 fasi per la fascia bassa e a 16 fasi per la fascia entuxiast. ;)

ASUS P5Q Series

Domada :D :
Il p45 sarà solo praticamente un p35 accoppiato al SB ICH10R oppure sarà qualcosa in più, magari simile all'X38 o X48?

E avrà il supporto al PCI-Ex2.0?

Grazie mille.... :D

non sono solito a fare overclock ma penso che lo farò quando il q6600 sarà inadeguato per certe applicazioni.

Secondo me con le premesse che ha fatto può anche evitare di acquistare una p45 based.
Se non deve fare oc da bench una p5k premium o pro penso gli basti e avanzi...

Poi se aspetta ancora qualche giorno prima di comprarla, riesce a prenderla, come dite voi, ad un prezzo ancora più conveniente:

le p35 le abbasseranno di prezzo..altrimenti chi se le compra http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/asd.gif

Secondo me con le premesse che ha fatto può anche evitare di acquistare una p45 based.
Se non deve fare oc da bench una p5k premium o pro penso gli basti e avanzi...

Poi se aspetta ancora qualche giorno prima di comprarla, riesce a prenderla, come dite voi, ad un prezzo ancora più conveniente:

Se vuole risparmiare, ok per la P5K Pro; se vuole una Premium (circa 130 €), io consiglierei allora la nuova P5Q Pro (circa 130 €) che costa uguale ed è di ultima generazione. :sisi:

io consiglierei allora la nuova P5Q Pro (circa 130 €) che costa uguale ed è di ultima generazione. http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/sisi.gif
Questo prezzo non lo sapevo...mmm mi stan venendo dei dubbi anche a me...

ma in cosa consiste il nuovo p45?
sarà superiore anche all'x38???
Soprattutto, ci sarà da fidarsi ad occhi chiusi del nuovo chipset oppure è meglio puntare su qualcosa di collaudato ed acclamato anche se di generazione precedente?

Questo prezzo non lo sapevo...mmm mi stan venendo dei dubbi anche a me...

ma in cosa consiste il nuovo p45?
sarà superiore anche all'x38???
Soprattutto, ci sarà da fidarsi ad occhi chiusi del nuovo chipset oppure è meglio puntare su qualcosa di collaudato ed acclamato anche se di generazione precedente?

Il chipset P45 è un P35 + SB ICH10 che supporta 16 GB di RAM DDR2-800 (e 8 GB di RAM DDR3-1333): non è un cambiamento sostanziale, ma dalle recensioni lette ho capito che regge FSB più elevati del suo predecessore.

Il chipset P45 è un P35 + SB ICH10 che supporta 16 GB di RAM DDR2-800 (e 8 GB di RAM DDR3-1333): non è un cambiamento sostanziale, ma dalle recensioni lette ho capito che regge FSB più elevati del suo predecessore.

in sostanza è una versione migliorata del p35 con una revisione delle componenti...quando hai detto che usciranno le nuove mb???

Cachio, allora il dubbio mi viene anche a me...

Che dite, per la configurazione che ho in firma, è meglio la P5e oppure una p45 con supporto ddr2 e ovviamente anche lei con il pci-e 2.0?

Così magari riesco a risparmiare anche qualcosina....

Cachio, allora il dubbio mi viene anche a me...

Che dite, per la configurazione che ho in firma, è meglio la P5e oppure una p45 con supporto ddr2 e ovviamente anche lei con il pci-e 2.0?

Così magari riesco a risparmiare anche qualcosina....
le p5e leggendo vari forum hanno abbastanza problemi...

quindi visto che devi aspettare prendi una con p45

Si, si era parlato anche qui nella discussione ufficiale dei problemi della p5e, ma tutti risolvibili con aggiornamento del BIOS...

Sono indeciso quindi, ma ora mi apro una discussione e ne parlo li senza inquinare topic altrui....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro