p5k premium e nvidia 8800?

Pubblicità

etoy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
ho letto tempo fa che con alcune schede grandi tipo la 8800 ultra nella p5k premium venivano coperte diverse prese SATA rendendole inutilizzabili. qualcuno mi sa dire se una 8800GTS sarebbe d'intralcio o no? é grande quanto la ultra? la p5k l'ho già comprata..attendo qualche ulteriore informazione prima di prendere la scheda video visto che avrò bisogno di almeno 4 porte sata utilizzabili. grazie

io ho la premium ed una 8800gts,non copre le porte sata.
ha un mio amico poi che ha la mia stessa scheda madre ma con una 8800gtx(che è uguale alla ultra)ed anche lui riesce ad usare tutti i sata.
diciamo che dà un pò fastidio la vga ma non li copre rendendoli inutilizzabili.

Dany perdonami ma devo smentirti. Ho una p5k premium e una twintech 8800 gts da 512 mb (quelle nuove col chip g92) e 2 porte sata vengono completamente coperte e diventano inutilizzabili. Per non parlare delle pci, una se ne frega per il dissipatore e un'altra se la usi la periferica starà attaccata al dissipatore. Ergo te ne rimane solo una libera....

Dany perdonami ma devo smentirti. Ho una p5k premium e una twintech 8800 gts da 512 mb (quelle nuove col chip g92) e 2 porte sata vengono completamente coperte e diventano inutilizzabili. Per non parlare delle pci, una se ne frega per il dissipatore e un'altra se la usi la periferica starà attaccata al dissipatore. Ergo te ne rimane solo una libera....
io ho una gts ed ho un mio caro amico ha una gtx e tutti e due possiamo usare tutte le porte sata,quindi.....:rolleyes:

E' probabile che alcune schede siano un po' più lunghe delle altre a parità di GPU (anche se mi sembra un po' strano), però io con la P5K Premium e la Asus EN8800GT (G92) riesco ad usare tutti i sata, anche se in realtà due sono molto scomodi. Non che siano inutilizzabili, però avrebbero dovuto studiarlo meglio il layout... Ad averlo saputo prima... :mad: Anche la storia dei PCI è giusta: in pratica riesci ad utilizzarne uno solo.
Ma io mi chiedo: per quale cavolo di motivo fanno ste mobo con sti layout del cavolo?!!! Non esiste scheda video raffreddata ad aria che non renda inutilizzabile lo slot vicino! Dobbiamo passare tutti al liquido?? :mad: Mah...

E' probabile che alcune schede siano un po' più lunghe delle altre a parità di GPU (anche se mi sembra un po' strano), però io con la P5K Premium e la Asus EN8800GT (G92) riesco ad usare tutti i sata, anche se in realtà due sono molto scomodi. Non che siano inutilizzabili, però avrebbero dovuto studiarlo meglio il layout... Ad averlo saputo prima... :mad: Anche la storia dei PCI è giusta: in pratica riesci ad utilizzarne uno solo.
Ma io mi chiedo: per quale cavolo di motivo fanno ste mobo con sti layout del cavolo?!!! Non esiste scheda video raffreddata ad aria che non renda inutilizzabile lo slot vicino! Dobbiamo passare tutti al liquido?? :mad: Mah...
veramente di pci se ne possono usare due,io ho una scheda sonora ed ho ancora un pci libero.

veramente di pci se ne possono usare due,io ho una scheda sonora ed ho ancora un pci libero.
E come fai scusa? Prendiamo l'immagine:

moboby9.jpg

La video prende il blu e il PCI subito accanto, se occupi l'altro PCI la scheda video non respira più! Io ho provato, ci starebbe anche una scheda lì, però fa molto schifo IMHO! L'unico che resta è l'ultimo, quello più a sinistra. Se poi metti il liquido il discorso cambia...

una vga doppio slot mettendola sul primo pci-e occupa quini il pci-e ed il primo pci....
gli altri due pci quindi sono liberi :rolleyes:

il liquido non centra niente,la mia vga è ad aria.

una vga doppio slot mettendola sul primo pci-e occupa quini il pci-e ed il primo pci....
gli altri due pci quindi sono liberi :rolleyes:
Ho capito Dany, sono d'accordo, però sarai d'accordo con me quando dico che se ci metti qualcosa in quello slot PCI risulta troppo attaccato al dissy della video, o no? Lo so che è libero, però perdi molto in raffreddamento GPU.

Ho capito Dany, sono d'accordo, però sarai d'accordo con me quando dico che se ci metti qualcosa in quello slot PCI risulta troppo attaccato al dissy della video, o no? Lo so che è libero, però perdi molto in raffreddamento GPU.
se la scheda pci non è troppo lunga non va davanti alla ventola della vga quindi nessun problema.;)

la tua scheda video è esattamente quella che avevo in mente. quali porte vengono coperte? nella foto qua sopra le due più a dx per caso? a me ne basterebbero 4 funzionanti visto che devo collegare 3 hd ed un cavo e-sata. per le pci non mi interessa molto,me ne basta una per la scheda tv tuner e sono a posto.

tanto che ci sono aggiungo un'altra domanda..ho visto che hai 4 ballistix 8500. io per paura di aver conflitti con 4 banchi di 8500 stavo x ordinarne 4 però le 6400..mi confermi che sulla p5k premium girano bene le tue?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro