p5k da mandare in garanzia, me la cambieranno?

• Autore discussione Autore discussione Dono89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Dono89

Ospite
ciao a tutti, come diversi di voi sapranno, ora ho una p5k premium, ovvero la successiva della mia ex p5k, morta dopo un flash del bios (non ha verificato alla fine:mad:).

Oggi ho chiamato dove l'ho acquistata (negozio fisico a 3km da casa mia) ed ho chiesto per la garanzia ed essendo stata acquistata a gennaio 2008 è più che valida, solo che gliela devo portare fra 1 settimana perchè adesso i vari negozi sono i ferie e va beh, no problem, però mi sorge un dubbio.

la scheda madre indubbiamente non va, ma non è che non me la sostituiscono perchè ho aggiornato il bios?
o peggio ancora devo pure pagare:shock:

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte:)

Sicuramente per la scheda madre provvederanno loro, se ne hanno almeno una uguale in negozio (P5K) è probabile che flashino il BIOS a caldo. :)

ma loro non sanno che il malfunzionamento è dettato da un errore durante il flahs del bios, a loro ho detto solo che non va per paura che poi magari mi dicessero, non te la cambiamo perchè flashando il bios si invalida la garanzia.

le asus nuove hanno una funzione "CrashFree BIOS 3" che mi pare possa ripristinare il bios corrotto tramite una penna usb o un CD.
C'è anche un metodo usato sui vecchi portatili che implica un floppy e una combinazione di tasti (o uno short sulla seriale) ma non credo funzioni più.

il crash free bios funziona se si entra nel bios......ed a me si resetta prima..........ora il discorso è:

la garanzia risponde per malfunzionamento dettato dall'upgrade del bios?

il crash free bios funziona se si entra nel bios......ed a me si resetta prima..........ora il discorso è:

la garanzia risponde per malfunzionamento dettato dall'upgrade del bios?

L'aggiornamento del bios fa decadere la garanzia.... se il negoziante lo sa! Se tu dici solo che non si accende più, e non che hai farloccato il bios, probabilmente te la sostituisce. ;)

ah ecco, quindi devo fare l'indiano e dire che il problema non so da cos'è dettato..........e se mi dovesse chiedere se ho fatto modifiche al bios?
che gli rispondo che da li ho occato pure il e6750 e un pò il q6600?

ah ecco, quindi devo fare l'indiano e dire che il problema non so da cos'è dettato..........e se mi dovesse chiedere se ho fatto modifiche al bios?
che gli rispondo che da li ho occato pure il e6750 e un pò il q6600?

Quando ci si fa sostituire l' hardware... ci si finge niubbi e delle parole "overclock", "modifiche", "BIOS" si fa finta di non sapere il significato. :asd:

Secondo me con la "solita" fiaba (da ieri mattina il PC non parte!) te la sostituiscono senza problemi (a meno che non hanno letto questo 3d :D).

;)

P.S. ovviamente rendi noto che CPU e RAM le hai già "testate" (:lol:) sul PC del fratello (:lol:).

si, infatti ho già detto al negoziante che mettendo ram, processore, vga ed addirittura l'alimentatore nel computer di mio padre va tutto tranquillamente, rimane quindi solo la scheda madre.........

Una cosa però mi sa strana:testandola con qualsiasi componente ovviamente la scheda non parte perchè non ha il bios, quindi a questo punto è ovvio che il problema sia quello, a quel punto me la cambiano???

si, infatti ho già detto al negoziante che mettendo ram, processore, vga ed addirittura l'alimentatore nel computer di mio padre va tutto tranquillamente, rimane quindi solo la scheda madre.........

Una cosa però mi sa strana:testandola con qualsiasi componente ovviamente la scheda non parte perchè non ha il bios, quindi a questo punto è ovvio che il problema sia quello, a quel punto me la cambiano???

Una motherboard può "morire" per nmila cause, davvero tante (non solo la corruzione del BIOS). :)

ottima notizia, ma se alla asus o in altri posti, cambiano il chip del bios (dato che ci vuole 1 minuto) e successivamente va.........allora non ci sono scuse che tengano :(

ed in quel caso potrebbero anche decidere di non sostituirmela, anzi farmi pure pagare :doh:

ottima notizia, ma se alla asus o in altri posti, cambiano il chip del bios (dato che ci vuole 1 minuto) e successivamente va.........allora non ci sono scuse che tengano :(

ed in quel caso potrebbero anche decidere di non sostituirmela, anzi farmi pure pagare :doh:

Perché tu credi realmente che la motherboard venga mandata alla Asus? :asd:

Nessuno invia le schede madre in riparazione dal produttore, ma in laboratori in Italia di dubbia competenza, e con a disposizione dubbia strumentazione. :)

P.S. in ogni caso, come ho già scritto, te la sostituiranno senza problemi (diversamente mi "farei valere"). :sisi:

mi farei valere anche io, ma se il tizio mi dicesse:

guarda Diego, la scheda non va più per una modifica del bios andata male ed in questo caso la garanzia non copre......

li che faccio?
continuo a fingermi niubbio?

quindi me la dovrebbero sostituire tranquillamente........che voi sappiate, si paga qualcosa per la sostituzione/riparazione?

i tempi come sono?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro