P5GD2-X con SATA

Pubblicità

poseidon!

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, la mia nuova MOBO sembra avere problemi con il mio hard disk SATA.

Ogni qualvolta accendo il pc, dopo la schermata del bios c'è il seguente messaggio:"Reboot ans Select proper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key".
Riavviando poi, alcun problema.

Io ho una configurazione semplice:

Primary ide slave: masterizzatore dvd
Third ide master: hard disk SATA

Ringrazio cordialmente chi vorrà darmi una mano.

Grazie Excalibur, la sequenza di boot è impostata come

1 masterizzatore dvd
2 hard dsk Sata
3 REMOVABLE DEVICE

Penso sia giusta no?

Aggiornare i driver?? io ho comprato il pc 2 settimane fa e già devo upgradare??
Possibile?

Help.

Puo' anche benissimo darsi che l'alimentatore sia sottodimensionato per il sistema, e la prima volta che lo accendi "fa fatica" a far salire subito le tensioni ad un livello stabile sulle linee da +12 e +5, cosicche' l'HD non "parte subito".
Mentre invece, se riavvi, le tensioni sono gia' stabili e la seconda volta l'HD viene riconosciuto.

Quindi, parlaci un po' del tuo sistema. Altrimenti devo sparare a caso.
Processore, alimentatore, HD, e con che connettore di alimentazione e' collegato l'HD all'alimentatore (controlla bene anche il collegamento, perche' i connettori sata dei dati e dell'alimentazione si sfilano facilmente).

PS: Questo non c'entra...vedo che sul PRI_IDE hai il masterizzatore settato come slave. Si potrebbe mettere benissimo come master, tanto sta da solo sul PRI_IDE. Parlami anche di come e' collegato il masterizzatore al cavo IDE (il connettore blu e' sulla mobo, e il masterizzatore e' collegato al connettore di che colore? e in che posizione? quella al centro o la seconda sulla terminazione?)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro