P5b e HD non SATA

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
vorrei chiedere se è un problema collegare HD del vecchio tipo (quindi non sata) ad una mobo P5b liscia...oppure è necessario prendere un nuovo HD???
grazie a tutti

Ciao!!

dipenden da quanto è vecchio questo HD.

La P5B ti permette di collegare, oltre ai Serial Ata (SATA), anche un massimo 2 HD Ultra Ata.

:ok:

grazie della risposta...cmq si parla di HD IDE se non sbaglio...insomma quelli vecchio stampo prima che arrivassero i SATA (sempre se non sbaglio)

Augusto ha detto:
vorrei chiedere se è un problema collegare HD del vecchio tipo (quindi non sata) ad una mobo P5b liscia...oppure è necessario prendere un nuovo HD???
grazie a tutti
puoi collegare qualsiasi hd ide,il problema è un'altro.....la p5b liscia ha una sola porta ide,se ci colleghi gli hd i lettori dvd o il mast dvd dove li metti?

azz.....e questo non lo sapevo!
e allora quale mobo buona mi consigliate??
che non sia però costosissima come una p5b delux!
grazie dany

Augusto ha detto:
azz.....e questo non lo sapevo!
e allora quale mobo buona mi consigliate??
che non sia però costosissima come una p5b delux!
grazie dany
mi sembra di ricordare,forse sbaglio,che tute le piastre x core duo con chipset 956 ed oltre hanno una sola porta ide....ormai vogliono portare tutti gli utenti ad usare il sata.
io infatti quando comprai sto pc il vecchio hd è rimasto inutilizzato e ne ho comprati due nuovi sata2 che leggi in firma x risolvere il problema....sennò dovevo tenere il vecchio hd fuori dalla slitta appoggiato sul lettore dvd xche il cavo ide non ci arrivava(praticamente col solo cavo ide puoi collegare l'hd in master ed il lettore in sleave ma il cavo non arriva a predere tutti e due quindi l'hd lo tenevo volante nel case....non è una cosa pratica!)

porca zozza!!!!
quindi mi dici che non esistono mobo per conroe con 2 IDE????????
è un bel problema!!!!
vabbè adesso mi informo un pochetto grazie!!!!

Augusto ha detto:
porca zozza!!!!
quindi mi dici che non esistono mobo per conroe con 2 IDE????????
è un bel problema!!!!
vabbè adesso mi informo un pochetto grazie!!!!
vabbè tanto un sata da 160gb non costa molto.

Pubblicità
Pubblicità