p5b-e bruciata dopo aggiornamento bios

Pubblicità

move100

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:look:Ad un mio amico è successo che dopo aver aggiornato il bios della sua p5b-e la mb e morta(schermo nero dopo il riavvio).Ho azzerato il cmos ho provato con una vecchia schedia video pci(naturamente scollegando prima tutto dalla mb) ma niete da fare. Siccome il chip è saldato conoscete altri procedimenti oltre a quello del portafoglio ed un negozio di computer?

solito problema ma risolto

Ciao, anche a me è successo il solito problema dopo aver aggiornato il bios della mobo buio il p.c. non ne voleva sapere più niente di ripartire. Era il bios che si era crashato e non c'era modo di ripristinarlo. Chiamato asus e mi hanno dato questa informazione: scrivi a questo laboratorio e vedrai che ti risolvono tutto. L'email è: info@recoverybios.com sono bravissimi e a prezzi molto contenuti.:asd::asd:

Ma io ne avrò fatti una ventina finora... Ma è così facile beccarsi una flashata che sega il bios o sono particolarmente fortunato? :look:

in che senso una flashata?

Flashata è l'operazione per caricare nella rom il nuovo bios, mi chiedevo se ero stato particolarmente fortunato a non aver mai avuto problemi con le flashate che ho fatto o se invece sono pochi quelli che hanno problemi e segano il bios :(

Flashata è l'operazione per caricare nella rom il nuovo bios, mi chiedevo se ero stato particolarmente fortunato a non aver mai avuto problemi con le flashate che ho fatto o se invece sono pochi quelli che hanno problemi e segano il bios :(

Non sei stato particolarmente fortunato ... sei pienamente nella norma.
I casi in cui il "reflash" del BIOS non va a buon fine sono rarissimi di cui il più delle volte dovuto a "leggerezze" dell' utente.

anche la COMMANDO si brucia!!!

Ciao a tutti. mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum dopo aver letto un pò di news in giro.
Volevo rendervi partecipi della mia esperianza. Qualche mese fà ho acquistato una stupenda scheda madre asus COMMANDO. Insatallata in pochissimi minuti tutto perfetto. un sogno. utilizzando sotto windows vista l'utility asus upgrade del bios ho seguito passo passo tutte le istruzioni per aggiornarlo. Dopo che il processo si è fermato al 100 % mi è apparso un messaggio di errore "non è possibile effettuare l'aggiornamento". Ho lasciato subito stare la procedura ed ho utilizzato windows normalmente. Spegno il pc e la mattina dopo mi appare una bella schermata nera. il bios è morto. Tolgo tutte le periferiche per sentire qualche beep dovuto alla assenza di ram, cpu scehda video...niente da fare. se carico il bios su un pennino lo stesso non succede nulla poichè proprio non legge più nulla. ad un negozio di mia fiducia solo per sapere cosa potrebbe essere successo mi hanno chiesto tra i 30 e 50 euro e comunque mi hanno detto che se non emette nessun suon la scheda è andata e non posso + utilizzare la fgaranzia. Ho preferito acquistare una new motherboard P5kc. Ciao a tutti

Se vuoi avere qualche speranza, al negozio non devi far sapere di aver tentato l'aggiornamento del bios.

Nel caso il problema sia realmente una possibile corruzione del bios, puoi rivolgerti al solito sito...

http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php

queste asus...ogni giorno qua e altrove leggo di asus partite x aggiornamento bios ma come mai?

Credo che essendo una delle marche più diffuse, nonchè una di quelle che aggiornano maggiormente i bios, la cosa sia perfettamente normale... Di motherboard come le IDQ o le ECS non ce ne sono molte e perdipiù ci sono alcune mainboard che hanno solo due bios :D

Senza nulla togliere a Elitegroup eh? :look: Sono state le mie prime mainboard :love: assieme a Epox :D

ho letto anche di un bios prodotto dalla asus e scaricato dal sito ufficiale buggato completamente ,se mai comprerò una asus di sicuro non aggiornerò mai il bios...per upgrade ne comprerò un altra :) cmq mi piace la p5b, ECS? ce l'hanno miei amici non io..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro