P5B Deluxe..Dubbi...

Pubblicità

CICCI0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve ragazzi. Sono da poco un possessore della configurazione che potete vedere in firma. Non so se l'argomento è già stato trattato ma, purtroppo non ho trovato nulla di simile, altrimenti non vi avrei scocciato.

Dopo aver installato il S.O. windozz xp pro sp2, ho aggiornato il bios della MB all'ultima versione (Ver 0804), poi ho installato i driver inf del P965, poi gli omegadriver della Sk Vga (sempre aggiornati al'lultima relase), solo dopo ho installato i driver audio (ultimo aggiornamento dal sito asus).
Ahimè, in quest'ultima fase fila tutto liscio, nessun problema durante l'installazione , ma di sicuro qualcosa non quadra.
Il problema è questo:
quando ascolto musica, quando gioco,quando vedo film sia in dvix che dvd, ed il livello del volume wave è al max(dal pannello di controllo soundMax), si sentono numerosi fastidi, disturbi, gracchiamenti.
Il mio dubbio erano i driver aggiornati, tuttavia anche installando quelli del cd della MB il problema persiste.
Ora secondo voi, cosa potrebbe essere?? L'alimentatore (450 watt:cav:marca pippo baudo:cav:)che non riesce a soddisfare i requisiti energetici della MB?
Conflitti di qualche driver?? Reinstallo tutto??
grazie delle eventuali risposte.

la soluzione era già stata data al problema :)

basta mettere nel pannello di controllo dei driver realtek in preferenze e poi DTS enviroment, l'impostazione "large speacker" selezionata. così facendo alla maggior parte delle persone il problema è totalmente scomparso.

grazie della risposta...
ma se non lo si imposta in manuale rimarrebbero i disturbi?
Anche a te è capitata la stessa cosa?

scusami, ma io qui di pannelli di controllo realtek non ne vedo...C'è solo quello soundMax..
Mi puoi dire dove lo trovo per poi impostare i settaggi da te suggeritomi??

CICCI0 ha detto:
scusami, ma io qui di pannelli di controllo realtek non ne vedo...C'è solo quello soundMax..
Mi puoi dire dove lo trovo per poi impostare i settaggi da te suggeritomi??
si scusa il pannello di controllo sound max, mi stavo confondendo con i driver audio della gigabyte.

vai sul pannello di cotrollo soundmax, preferenze, etc..

Ringrazio te e la tua pazienza, ma non riesco a trovare nessuna voce "large speacker". Non potresti indicarmi passo passo?
Start > pannello di controllo > suoni, voce e periferiche audio > SoundMax >poi???
Sarebbero graditi anche screen..
Grazie ancora per la tua disponibilità

.::°BaSt4rD°::. ha detto:
dopo sound max ha detto preferenze.. facci sapere!

Forse sono cieco io, ma non le trovo...disattivando il dts non disturba +, ma non credo che ludus indicasse questo settaggio.
Anzi, siccome ha la mia stessa MB, gradirei delucidazioni a riguardo da parte sua.

Grazie in anticipo e colgo l'occasione per scusarmi dell'errato inserimento della discussione in CPU..( vedo con piacere che già è stata corretta).

Ludus ha detto:
si scusa il pannello di controllo sound max, mi stavo confondendo con i driver audio della gigabyte.

vai sul pannello di cotrollo soundmax, preferenze, etc..

Scusa se ti disturbo Ludus...
Se hai tempo puoi indicarmi dove sono le impostazioni da te suggeritomi?

ero all'università stamattina :)

soundmax1vp0.jpg

soundmax2du4.jpg

CICCI0 ha detto:
ti ringrazio...nn la trovavo perche a me è in italiano.C'è scritto altoparlanti piccoli...grandi!!capito??grazie ancora...vorrei postare ma come faccio?
premi stamp sulla tastiera, vai in paint-->modifica--->incolla da e salvi l'immagine in jpeg. poi uploadi l'immagine su www.imageshack.us

Pubblicità
Pubblicità
Indietro