P5AD2/S driver audio impossibili da installare

Pubblicità

slame63

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti
vi scrivo per un problema su cui mi sto scervellando da quasi una settimana...
ho appena formattato il pc e ho installato l'ultimo windows7 a 64bit
va tutto splendidamente tranne per l'audio...
non riesco a installare i driver di una scheda audio CMI9880...
anche se aggiornati o vecchi l'installazione non riconosce nessuna scheda collegata.
la scheda madre è un ASUS P5AD2/S che neanche Everest riesce a riconoscere... vorrei cercare di risolvere il problema dell'audio.. altrimenti Format:c >> XP
icon_tongue.gif

user_offline.gif

Quel CODEC lì non è supportato nemmeno da Vista... quindi i driver per 7 non esistono.
Se vuoi mantenere 7 su questa scheda dovrai acquistare una scheda audio a parte.

ma nn è possibile...
prima di formattarlo avevo windows 7 con la built 7100 e il driver funzionava benissimo come su xp. nn puo essere un problema di compatibilità col sistema.. io pensavo + a qualche procedura per forzare l'installazione dei driver..

Innanzitutto la scheda non è supportata da Asus direttamente, fa parte di un assemblato di una grossa marca, quindi per i driver dovresti rivolgerti al sito del produttore; ho cercato i driver per la P5AD2 e non ci sono, evidentemente per il tuo modello prima caricava un driver generico; hai provato con Windows Update?

Cercando in giro ho trovato questa pagina:

http://social.technet.microsoft.com...e/thread/3d7d02d4-fa0e-4164-a54d-ec2ae0a06ca6

dove viene descritta questa procedura:
Install Win 7 clean.
Manually configure 2 devices lacking drivers.
First-Unknown device which is system device driver ATK0110 ACPI UTILITY Driver v.1043.2.15.37.
Without this driver the recording does not work!!!
Reboot the computer and MANUALLY install C-Media CMI9880 driver version 5.12.1.8 (found in the driver folder).
Do not execute the installation program!!!!!
Reboot the computer.
Without the C-Media configuration panel installed, configure the sound devices(recording and playing) manually using win 7 configuration.

WORKS 100%!

prova a scaricare i driver per XP 64 bit, quelli si trovano, e poi prova a fare come descritto qui sopra.
Comunque confermo che ufficialmente per il codec CMI9880 non sono stati sviluppati driver per Vista, quindi nemmeno per 7.

manualmente da gestione periferiche non mi fa installare i driver... nonostante selezioni la cartella con il file inf...
mi puoi spiegare meglio la procedura di sopra>? nn riesco a capire..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro