P4V800X: buona scelta???

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Hai ragione... (tecnicamente quella era la risposta alla sua domanda sugli athlon, ma hoi postato mentre stavo scrivendo e il mess mio è andato dopo il tuo...)

Cmq secondo me è meglio che, se ti prendi delle belle ram, prendi 2 moduli da 512mb, si costano di + ma ti dureranno di + (non come resistenza, ma non dovrai comprarne delle altre per aumentare la capacità...)
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Vendendo l'attuale andamento del mercato delle ram a mio avviso es. P4P800 che ha 4 banchi DDR DC (1 a caso:D:D) se ci metti 2 x 256Mb oggi, 1 risparmi, 2 pure tra 1 anno ci puoi aggiungere altre 2 x 256mb =, tanto tra 1 anno di corsair 3200 o 3500 ce ne saranno ancora, oppure con una diminuzione di prezzo minima delle DDR, a meno che nn escano le DDR2 velocemente, puoi sempre vendere le 2x256 e comprarne 2x512!! e avere ancora 2 banchi liberi!!!
Ma hai idea di quanto costano 2x512Mb?? LE + scrause almeno 80/90€ al banco x 2 sono un bel 160/180€ per banchi cmq o cl.2.5 o peggio cl.3!!
Conviene??? nn credo, visto che con 512mb. oggi e per almeno un anno ancora te lo assicuro ci fai di tutto di +!!!
Se invece te ne prendi 2x512 di marca, le 80/90€ di prima ora diventano nel + roseo dei casi almeno 130/140€ al banco per un esborso totale di 300€ come ridere, le scenografiche corsair Pro quelle coi led, che poi vanno meno di quelle senza 2x512mb, costano ben 400€, cifra che io personalemente x le solo ram nn spenderei mai e poi mai, visto che ti ci compri un pc completo oem con quei soldi o con 2800+ o con p4 2800, 256mb DDR, e video on-board, senza monitor, nn è il max lo so pure io ma per iniziare va bene!!:D
E con i soldi che ci risparmi spendi in altro, tipo psu, video etc....
Poi oh resta pure sempre un parere personale io la penso cosi!!!
Se tutti prenderebbero il meglio subito, i PC costarebbero almeno 3000€!!! Come ridere:D:D.
Ciaooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Anche questo è vero.... cmq non tutte le mobo hanno 4dimm e rivendere dei moduli da 256 quando saranno necessari i moduli da 512 la vedo dura....
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
1 giga di ram oggi cmq conviene solo a chi fa rendering 3D, fotomontaggi, filmati etc...
Per l'uso comune 512Mb. sono gia una buona alternativa al giga, e permettono di districarsi nell'uso quotidiano del PC!!!
Io attualmente come ti dicevo ho 256Mb. Corsair su AMD e 512mb. in 2x256Mb. di Muskin su Intel x via del DC!!!
E nn ho problemi con nessuno dei 2!!!
Addirittura ho il server Asus P3B-F intel 440bx con P3 800EB, e solo 128Mb. di SDR sotto win2k3 server, e rulla tutto bene!!!
Tanta ram, serve solo per riempirsi la bocca, con gli amici al bar!!:D
Miiii ho nu giggi de ram, va na favola!!:D
Ciaoooo
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Con l'andazzo che stanno prendento win (sempre più pieno di roba e + ram necessaria), prsonammente su un duron a 800mhz con xp gli ho tolto 256mb di ram ed era come se gli avessi tagliato le gambe (che gia di gambe non ne ha! :D:D:D)... magari si possono usare so come win2000 o 98 che prendono poche risorse...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili