p4r800 si spegne

Pubblicità

GrassonePappone

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
68
mi è stato consegnato un computer da controllare,il problema di questo pc è che si accende ma dopo nemmeno un minuto si spegne,non mi permette nemmeno di arrivare al bios o di avviare windows,la scheda madre è una p4r800 con p3 3,0ghz,ho fatto dei test sostituendo ali,ram,scheda video,ho disattivato gli hd,ho tolto la batteria tampone ma il risultato non cambia,resta solo da testare il processore...un segnale che potrebbe essere d'aiuto al riconoscimento dell'errore è costituito dai 3 led della tastiera che lampeggiano 2 volte ad ogni accensione..
chi sa qualcosa di questa scheda madre mi faccia sapere
grazie,ciao ;)

Se si accende anche solo per un attimo, è probabile che sia la scheda madre, visto che hai provato già la ram e gli altri componenti: se fosse saltato il processore il monitor resterebbe nero fisso, non avresti nemmeno quell'attimo di accensione.
Hai controllato che non sia un problema di surriscaldamento del processore?

Se si accende anche solo per un attimo, è probabile che sia la scheda madre, visto che hai provato già la ram e gli altri componenti: se fosse saltato il processore il monitor resterebbe nero fisso, non avresti nemmeno quell'attimo di accensione.
Hai controllato che non sia un problema di surriscaldamento del processore?
ho smontato il processore e ripulito il dissipatore,il procio non è overcloccato e il radiatore è sempre freddo,non credo sia un problema di surriscaldamento,come dici tu se il problema fosse il processore andato non dovrei avere segnali sul monitor invece il computer parte e dopo 10 secondi si spegne,potrei provare a rimettere la pasta,cambiare dissipatore e magari sostituire il processore,non so quanto convenga,in questo modo però sarei sicuro che il problema è la scheda madre

incredibile ragazzi era il dissipatore,provato con un altro il pc si avvia normalmente e non si spegne,quando lo smontai la prima volta vidi che un gancetto di plastca era rotto ma pensai che non poteva rompere le scatole più di tanto,invece quel gancetto rotto non pemette la perfetta aderenza del dissi alla cpu(oltre al fatto che il dissi originale intel fa veramente cagare)
provato con un cooler master con ganci in metallo funziona perfettamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro