P42.8GHz Prescott su Asus P4P800

salvo

Utente Attivo
742
5
Toby ha detto:
Forse hai ragione ma per chiaviche dell'oc come mè è piu facile :D
La temp è quella che hai visto quando ho fatto 20% sale al max di 5 gradi se faccio tante cose insieme.
Ciao Salvo.


Senti,io ti consiglierei di occare senza overvolt,se all'inizio hai un po di timore.......se ti ricordi tempo fa sul forum avevamo postato assieme perchè avevamo dovuto resettare il cmos per via delle latenza sbagliate...ed eravamo convinti di aver fuso tutto :rolleyes: .....se provi a salire di FSB a poco a poco senza toccare i voltaggi scoprirai che non è così difficile ;)


Au revoir :D
 
T

Toby

Ospite
Appena ho un pò di voglia di sudare ci provo.
Mi aspetta una 15 di gg di fatiche lavorative, non vorrei aggiungere ulteriori fatiche :nunu:
Bye Salvo :)
 

sgtnoob

Nuovo Utente
11
0
A proposito di oc: ieri mi sono spinto a 215 di clk della cpu (3019MHz)senza ov e la ram in sincrono attorno ai 220MHz...test S&M con max cpu load (sono arrivato attorno ai 57°C di procio..troppo?) senza errori per la cpu ma un errore nella ram :(
Visto che devo mettere mano alla ram..che marca i consigliate per una coppia da dual channel (512+512) senza necessariamente finire sul lastrico a mendicare tozzi di pane?:D (attualmente sto con una 512 ddr400 matrix..)
Devo cambiare altri settaggi ..tipo che so l'agp?
 

salvo

Utente Attivo
742
5
sgtnoob ha detto:
A proposito di oc: ieri mi sono spinto a 215 di clk della cpu (3019MHz)senza ov e la ram in sincrono attorno ai 220MHz...test S&M con max cpu load (sono arrivato attorno ai 57°C di procio..troppo?) senza errori per la cpu ma un errore nella ram :(
Visto che devo mettere mano alla ram..che marca i consigliate per una coppia da dual channel (512+512) senza necessariamente finire sul lastrico a mendicare tozzi di pane?:D (attualmente sto con una 512 ddr400 matrix..)
Devo cambiare altri settaggi ..tipo che so l'agp?

io ti consiglierei di vedere fino a quanto può arrivare la tua ram,effettuando overvolt ed abbassando le latenze se ti da segni di instabilità....per le modalità su come agire ti riconsiglio il thread sulla sincronia delle ram....gli eventuali dubbi.......li posterai qui;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!