P4 PRESCOTT quale dissipatore?

Pubblicità

ddaniele

Utente Attivo
Messaggi
350
Reazioni
0
Punteggio
39
salve...dato che sono davvero stanco di questo dissi orig. dove il processere stà sui 48/51 gradi quando navigo ecc.... e sui 68/70° quando gioco... voglio cambiare dissipatore..o meglio devo visto i risultati...! ora io avevo pensato di piazzarci uno Zalman CNPS 7000

ma ora viene il bello....la scheda madre asus p4p-800 delux e l'alimentatore sono troppo vicini...quindi non posso montare lo
Zalman CNPS 7000 perchè supera il bordo della scheda madre e quindi andreb. poi a toccare l'alimentatore...!

quindi mi consigliate un buon dissi che non superi la scheda madre?!?!
le temperature che ho..sono cosi "pericolose"? considerando che cmq ho un prescott dove vedo che tutti hanno lo stesso prob.!
 
devi appunto scegliere in base alla mainboard.Ti conviene vagliare qualche dissipatore (piu' di uno) e controllare sui siti produttori se la tua mobo e' compatibile.;)
 
ci ho provato ma non è facile capirlo..sopratutto perche 1)i dissi compatib. 478 sono pochi..e cmq non ti dicono con quale scheda madre và ma solo ii suo soket 2)i siti non sono mai molto chiari..spesso dicono una cosa..poi ordini e quando ti arriva è tutto il contrario...! quindi ecco perchè ho scritto il modello di scheda madre...cosi magari qualcuno che ha la stessa scheda madre o la conosce sà darmi un consiglio valido e così posso poi ordinare a occhi chiusi! ;)
 
Senti io come muletto ho un p4 2.4@3.0ghz montato su una p4p800, ma ho ancora il dissi originale e sono riuscito a mantenere le temp basse sui 45°C dopo ore di orthos togliendo il poco performante pad termico del dissi box e sostituendolo con un velo di pasta termoconduttiva!!!
E' la soluzione più economica prova e posta le tue temp!!!:ok:
Cmq se proprio vuoi cambiarlo ci sono il thermalright Xp 90c e 120 che sono molto buoni e poco ingombranti soprattutto il 90!!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top