P4 overclock

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del mondo dell overclock mi potete aiutare ad overclokkare il mio P4 2,80 ghz? :boh: devo necessariamente komprare una nuova ventola ecc devo fare qualke modifica manuale alla skeda madre o bastano dei programmi ? aspetto vostre risposte thnks :D
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora posta il modello di mobo e anche che dissi usi..... e le temperature.....

P.S. cmq hai di nuovo sbagliato sezione...... :D:D:D:D:D

P.S.2: hai la sign irregolare, max 3 righe a 1024x768, e togli l'img.......
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Ma le sbaglio proprio tutte :( il dissipatore della cpu è quello originale della intel , x la temperatura kome faccio a vederla ? e ke diavolo è il mobo? :boh: :boh: scusami x le domande ma sono kompletamente newbye in fatto di raffreddamento e di overklock
ps: forse vuoi sapere le specifike del computer,,,, P4 2,80 GHZ,ASUS P4P800,RADEON SHAPPIRE 9600XT 256 DDR,skeda audio TERRATEC AUREON 7.1, 512 DDR DI RAM ,SKEDA TV PHILIPS :p

W KILL BILL
 
Ultima modifica:

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium
ciao, visto che probabilmente siamo li come cognizioni di PC mi permetto di darti un consiglio; hai un PC che é già un mostro di per sé, quindi non rischiare troppo,
raddoppia la RAM (se hai euri da gettare) poi guarda se trovi la rivista "Trucchi per il PC no.6" o altre simili, ci sono consigli che permettono di velocizzare il tuo "MOSTRO"
di un 10-15 % ....e senza "gripparlo", che poi magari ci si pente ;-)
saluti Kele
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora mobo sta per motherboard, ovvero la scheda madre.... le temp le vedi o dal bios oppure con un software asus che si chiama pc probe, oppure installi altri programmi, tipo aida32, sandra, motherboard monitor 5, ce nè a bizzeffe.....
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora grazie kele x il consiglio però il mio mostro nn gira kome dovrebbe su farcry quidni ho bisongo di overclock anke x i nuovi doom3 e soprattutto x half life 2, quella rivista la trovo ankora in edikola il numero 6? carloccio passiamo a testare il tuo dottorato in computer :D lllora dopo un tipo 8 ore di attività al komputer il pentium è a 38 gradi e la skeda madre a 42 gradi :)
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
NeM3Si ha detto:
lllora dopo un tipo 8 ore di attività al komputer il pentium è a 38 gradi e la skeda madre a 42 gradi :)

la vedo duretta...... :D:D

vorrai dire mobo a 38 e cpu a 42?
le vedo molto buone come temp, mi sa che sono un po troppo sballate, ma fa niente..... :D:D

Scusa ancora una cosa quanti moduli di ram hai? sono ddr400?

allora metti l'impostazione ai overclock tuner in manual
quindi nelle opzioni comparse cerca cpu external frequency, questo valore lo dive alzare progressivamente di 1mhz alla volta, cioè alzi di 1mhz, riavvii il comp e vai in win e fai un po di prime95 (scaricalo e per un po intendo 15-30min.....) se non fa errori allora riavvii ilò comp e alzi ancora di 1mhz.

ad un certo punto o non riesci a fare il boot o prime da errore allora alzi cpu vcore voltage di "una tacca" il minimo. e rifai il test, quindi se fa ancora errori rialzalo e poi riprova ad alzare il fsb..... tieni sempre d'occhio le temp, soprattutto quando alzi tanto il vcore.....
 

Kele

Utente Èlite
3,002
7
CPU
E8400 @ 3GHz
Scheda Madre
ASUS P5K
HDD
WD Pro 2 x 250Gb
RAM
Kingston 4Gb KHX6400D2LL
GPU
ASUS HD 3650
Audio
integrata
Monitor
Benq 19"
PSU
Chieftech 700w
Case
Horrizontalproject
OS
Vista Home Premium

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
Allora le temperature le ho prese kon l asus probe 2 , e nn avevo usato il komputer x 4 ore l'ho lasciato scarikare kmq ora di prima mattina solo sentendo musika, scrivendo sul forum e messaggiando su msn le temp sono p4 40c e mobo 41c ;) poi io x fare l overcklok aspetto a settembre ke avrò 50 euro in più xkè oltre alla ventola e alla manodopera ke mi devo far fare devo anke ordinare un altro modulo di ram da 512 (mi prendo delle normali kome quelle ke già ho le elixir ? o mi prendo delle kingstone?cmq ho 2 moduli da 256 mb ddr 400) xkè windows ormai se la frega tutta ( nn conoscete un programma ke libera la ram da programmi inutili? :D ) scusami kome entro nel bios? poi mi hanno detto ke se mi metto un buon sistema di ventilazione posso aumentare il mio p4 anke fino a 3,4 ghz quidni 1 mhz ogni volta nn è un po poko? :boh:
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora questo dimostra come sia inaffidabile il software asus..... come è possibile che con aria a 41c to riesca a raffreddare un processore fino a 40c, è impossibile per un dissi da comp.....

quindi irei che sarebbe meglio installare un software tipo motherboardmonitor 5....

Per le ram direi che sarebbe meglio prendere altri 2 moduli da 256 così da metterli in dc insieme hai tuoi, ma ne parleremo meglio a sett....

cmq con 1mhz alla volta riesci ad essere + tranquillo, rischi meno di fare danni e riesci ad analizzare la situazione con un metodo scientifico, fai 1 passo alla volta e capisci cosa fa crashare il comp, cmq all'inizio puoi anche andare di 5mhz alla volta, ma se hai tempo.......
 

NeM3Si

Bannato a Vita
1,474
3
ecco dopo 1 ora di gioko il p4 è a 48 e la mobo a 47 ! sai dirmi qualke sito dove posso vedere i prezzi delle ram ? magari delle kingstone? sono buone le elixir? un ultima kosa kome accedo al bios? programmi facili x overclokkare senza ogni volta riavviare il computer no eee? W l ati tootl x overclokkare le skede ati
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora vai su un qualunque negozio on line, tipo il nostro shop...... mi sembra che sul sito della king ci siano i prezzi......

Di programmi da oc da win ce nè, ma sono molto + instabili.....
 

>MrK<

Utente Attivo
274
0
Ragazzi sono anke io nella condizione di nemesi, ke programma deo usare x OC la cpu????
Xke' ho letto ke visogna alzare le freq con il tuner manuale...ma con ke software?TnX!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili