P4 Extreme Edition

bjm

Utente Attivo
12
0
Premetto che sono un musicista e che faccio anche dei video sulle mie musiche. Quindi rendering in tempo reale.

Premetto anche che di Pc non sono un Dio.

Devo farmi un Pc nuovo e i programmi che uso consigliano disperatamente :cool: l'uso del HT (hyper trading) quindi sono convinto nell'acquisto di un P4 HT.

MA quale? con quale scheda madre?
Non penso ai soldi non perchè sia ricco ma perchè mi serve qualcosa che duri nel tempo.
In + Sono convinto che se un P4 EE costi così tanto sarà perchè com'è successo per i PIII 1000 saranno sicuramente + prestazionali e gli ultimi senza Prescott (da quello che ho capito il prescott romperà noi utenti copie etcc..vero?).

Quindi tirando le somme cosa fare?

Grazie

sono nuovo e spero di essere stato abbastanza chiaro
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Credo di aver capito:)
Sinceramente non ritengo il P4 EE una scelta consigliata.
1. E' più performante di un normale northwood, ma i 2 mb di cache nel rendering in tempo reale non so fino a che punto possano servire, di solito lì vale più che altro la precisione delle branch prediction e la frequenza di clock dura e pura.
2. Parliamoci chiaro, ha un rapporto prezzo prestazioni indecente.
3. Non credo sia così facile reperirne uno.

In definitiva ti consiglio un P4 2.6 o 2.8 fsb 800 mhz (che hanno l'HT). Hanno delle prestazioni più che ottime ma anche un buon rapporto qualità/prezzo. Naturalmente aspettiamo anche il parere degli altri:)

EDIT: perdonami, mi ero dimenticato di darti il benvenuto:)
 

bjm

Utente Attivo
12
0
uhmmm convincente direi...

OK....penso allora che andrebbe anche un 3.2 ?

MA dimmi una cosa o ditemi c'è qualche codice o sono tutti uguali i processori..

la scheda madre?

scsi o ATA o SATA quali HD?

:p

grazie del benvenuto..Speriamo che altri mi aiutino...
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Concordo pienamente con Diadora..i p4 2,6 o 2,8 sono da ritenersi i processori col rapporto prezzo/prestazioni migliori..

Come scheda madre ho sentito parlare molto bene della Asus P4P800 Deluxe (chipset 875) però ha un prezzo un po elevato..se vuoi risparmiare puoi pensare alla Asus P4P800 (chipset 865) che cmq è una signora scheda madre..


Ps benvenuto

Bye
;)
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Originariamente postato da bjm
uhmmm convincente direi...

OK....penso allora che andrebbe anche un 3.2 ?

MA dimmi una cosa o ditemi c'è qualche codice o sono tutti uguali i processori..

la scheda madre?

scsi o ATA o SATA quali HD?

:p

grazie del benvenuto..Speriamo che altri mi aiutino...

il 3,2 non te lo consiglio visto il prezzo, al max prendi un 3,0 e con quello che ti rimane prendi ram della corsair..

come scheda madre sempre la asus e come hard disk se ne vuoi uno veramente veloce il Wd 36gb 10.000 giri sata (ata e sata hanno meccaniche uguali cambia solo il cavo che è meno ingombrante e puoi quindi meglio dissipare il case)
per il scsi a parer mio hanno un prezzo un po troppo alto...
 

bjm

Utente Attivo
12
0
siete gentilissimi e sono felice :cool:
oggi giorno...buuuu?

E per gli Hard Disk?
SATA ATA SCSI che cavolo dovrei comprare...Ho letto dei WD360 Raptor...ma che cosa sono bestie? :D

ho capito che il massimo sono gli scsi......mia esperienza mi dice che ho un PC con adaptec scsi che viene usata solo dal masterizzatore yamaha...mai sbagliata una copia e con tutto che ho un PIII 550 mentre navigo riesce a masterizzare quindi vorrei scsi...

MA ho letto che non vale la pena per quanto costano gli HD scsi. Sopratutto ora che ci sono questi Serial ATA (sta per SATA?).
giusto?

Insomma mi sto specializzando ehhhh? hi hi :cool:
 

bjm

Utente Attivo
12
0
CHE NE PENSATE?

PEr il resto ho deciso qualche dubbio su HD...mi spiego:
se tutto deve andare veloce tutti i due HD devono essere veloci?

e per il buckup...non mi dite DVD. naaaaa. ho visto dei HD esterni da favola...insomma cosa mi consgiliate?

allora dicevo ecco coem dovrebbe essere il mio PC in base a ciò che avete consigliato.

MOBO: Asus P4C800 Deluxe (Socket 478, chipset Intel i875P Canterwood, memoria DDR400 Dual Channel)

Processore:
P4 3.0c northwood-c con HT e fsb a 800 MHz

HD
WD360 Raptor 32 GB (se lo trovo)
" e 76 GB per metterci i file video che utilizzero con il S.O.

RaM:
Corsair TwinX 3200 LL
:oink: insomma un porco sono !!! hi hi hi

altri dubbietti. l'alimentaro silenzioso esiste? visto che faccio musica.

:cool: grazie il vostor mafioso siciliano (voce tipo padrino)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Bjm, un benvenuto anche da parte mia! :D
...che dire... è già stato tutto esaurientemente presentato dagli illustri colleghi :D :p
Vorrei solo aggiungere due cose. Per quanto riguarda l'hd, considera che gli SCSI sono sicuramente più costosi ma sono sempre stati sinonimi di prestazioni e affidabilità (non a caso sono consigliati a chi fa elaborazione audio/video ad alti livelli). La tecnologia Serial-ATA ha fatto fare all'EIDE un gran passo in avanti (sfruttando la trasmissione in seriale dei dati, anzichè in parallelo) e, considerando la maggior quantità di MB per la cache generalmente associata a hd di questo tipo, il SATA è sicuramente una buona soluzione. Se vuoi dare un'occhiata alla recensione del Raptor, vai qui.
Se sei un musicista immagino avrai già provveduto alla scelta della sezione audio... su cosa punti?

Ciao!
FuGu
 

bjm

Utente Attivo
12
0
il discroso sull'audio è lungo molto lungo...

:D hammerfall per esempio.

ma se invece lavori solo in dgt tutte vanno bene...

Bjm
 

bjm

Utente Attivo
12
0
Ultimo dubbio su scheda video. QUale mi consiglita?

ati 9800xt,
ati 9600xt,
ati 9800 pro, 128 o da 256 ???


è un caos
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Risparmia i tuoi soldi per una scheda audio Motu e per un raid Serial ATA o SCSI.
Per il video, decidi per un kit esterno non troppo costoso come quelli di Pinnacle, non consiglio una scelta ultra Pro perchè non credo che fai video tutti i giorni!

Per curiosità, che suoni? Nome gruppo? :)

logo2.gif
 

dreamsoft

Nuovo Utente
2
0
spero di essere di aiuto

mi permetto di dire un paio di cose:

1) la P4P800 DELUXE monta il chipset intel 865pe e non l'875 come erroneamente detto in precedenza

2) ti conviene investire il massimo sulla mainboard, io opterei per una P4C800 DELUXE che costa parecchio ma che ti permette di sfruttare al massimo il sistema

3) per gli hard disk opterei per un sistema RAID 0+1 (mirror + striping) che ti garantiscono sicurezza e velocità

ho montato di questi sistemi diverse volte e vanno molto bene
 

dreamsoft

Nuovo Utente
2
0
processore

Ah, dimenticavo il processore!

Per questo mi associo a quanto detto: un p4 2,6 - 2,8 va più che bene, l'importante è il bus 800MHZ
 

bjm

Utente Attivo
12
0
:D siccome luned scendono i prezzi mi sono permesso di prendermi un P4 3.06c :p

Grazie èer avermi reso la vita più semplice.

B j m
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili