P4 3.2 da spingere

Pubblicità

casamomo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti, sono decisamente un nuovo arrivato ma ho già voglia di oc la mia config. dovrebbe apparire sotto date una mano anche a mè vi sono grato....

• Speed @ CL4 = 533MHz
• JEDEC standard 1,8V
• Write Latency (WL) = Read Latency (RL) -1
• Burst Length: 4, 8
• Off-Chip Driver (OCD) Impedance Adjustment
• On Die Termination
• Average Refresh Period 7.8us
• Serial presence detect with EEPROM
• DDR2 SDRAM Package: 60ball FBG

sono riuscito atrovare questi dati sulle ram
" grazie per l'interesse "

una cosa non capisco, ti sei fatto una scheda madre che costa un'occhio e poi un hdd da 40gb e oltretutto neanche sata???
delle ram ci devi dire marca e modello e tutti i timings. è un modello oem?

infatti l'hdd è il prossimo componente che devo sostituire riguardo alla ram guardo e ti faccio sapere in serata grazie ancora.

p.s mi consigli un ottimo hdd ??

dipende da quanto puoi e vuoi spendere. il massimo sarebbe due western digital raptor sata 10000 rpm 74gb ognuno in raid 0. avresti una velocità ultra degna di quella mobo e processore :figo: costano 147,70€ l'uno su www2.alternate.de e circa 200€ in italia.

ecco parte dei dati sulla ram e i primi test con CPU Z
Usando il software AI_BOOSTER della asus cosa ne pensi ??
p.s 43 secondi con 1mb
grazie

hai le memorie ram con timings altissimi!!! 41s overclokkando così sono tanti ed è colpa dei timings, abbali.

:D
hai impostato i timings delle ram molto male siccome sono molto alti e per questo hai prestazioni inferiori. delle normali ddr a 400mhz hanno come timings (le migliori) 2-2-2-5, anche se ddr-II cmq le tue vanno a 400mhz e credo che + di tanto non dovrebbero essere più alti i timings.

allora dipende da che bios hai, cmq dovresti andare (di solito) su advance bios features e dà dovresti trovarti la voce per impostarli. di norma dovrebbero essere impostati su "by SPD" che sarebbe la configurazione standard delle tue memorie.

Pubblicità
Pubblicità