P4 2,8 Ht

Lelino

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho un P4 2,8Ghz HT e ho deciso i overclokarlo. Ora monto il dissipatore originale Intel e ho portato il bus a 210Mhz raggiungendo 2,94Ghz con un leggero incremento del VCore. La RAM lavora bene perchè senza overclok va a 320Mhz, con OC va a 336Mhz. Ho bloccato il BUS PCI/AGP a 33/66. Il sistema si comporta perfettamente.
Vorrei spingermi oltre, ma non ho idea i quale sistema di raffreddamento vada bene.
Pensavo di impostare il bus a 250Mhz, così da raggiungere i 3,5Ghz con BUS a 1Ghz e mettendo la RAM a 4/3 otterrei 332,5Mhz. Di solito tengo il case aperto, ma penso che dovrei comunque aggiungere delle ventole per muovere l'aria che ristagna all'interno e una ventola sul dissipatore del Chip della M/B, soprattutto perche i miei HD scaldano parecchio... Ho visto il Thermaltake POLO 735 che non mi sembra male, voi cosa mi consigliate?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
il thermaltake polo è un discreto dissippatore che ha un ottimo rapporto prestazioni/prezzo :D per quei solo 10mhz era inutile aumentare anche il vcore :D cmq che ram hai? pc3200? se si allora lascia a 4/3 altrimenti si potrebbe metterlo 1/1 in sincronia :D cmq con un buon dissi puoi raggiungere i 3,5ghz senza problemi credo. però ti consiglio uno zalman invece del thermaltake se vuoi raggiungere i 250mhz di bus.
ciao

EDIT: grazie salvo per l'avviso :D
 
Ultima modifica:

salvo

Utente Attivo
742
5
Ludus ha detto:
il thermaltake polo è un discreto alimentatore

Ciao Ludus.....ti avviso che hai fatto una papera :D :D


per Lelino
il case dovrebbe stare chiuso per consentire una corretta circolazione dell'aria......e le ventole devi sistemarle così...
-davanti in aspirazione
-dietro in estrazione

come dissi non posso che consigliarti lo zalman cnps 7000cuB/oppure se vuoi il cnps 7700cu(con ventola da 12 cm :eek: ) ....ma il primo già è + ke ottimo!!

se vorretsi effettuare dei semplici test per vedere se il tuo procio tiene fino a quella freq puoi farli anche col dissi originale senza troppe paure.......ma solo dei test di breve durata!!
inoltre è sempre conveniente tenere le ram in sincrono col procio......molte volte una freq maggiore del procio non significa per forza maggiore potenza/velocità di calcolo.....che puoi verificare con SuperP ad es
io ad es a 3700 faccio 39s (con ram 5:4) a 3450 faccio 40s....trai tu le conseguenze.....

dimenticavo :aur:
benvenuto nel forum + bello e buona kloccata :D :D

ciao salvo :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!