P4 2.66ghZ @ 3179mhZ

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Geangle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
salve, volevo chiedervi 1 cosa.
Sto overclockando il mio p4 2.66GHz montato su 1 Asus P4PE-X/TE,
sn riuscito a farlo arrivare a 3179.4MHz.
Su aida32 ho notato ke il mio p4 arriva a 3.2GHz.....
.....ed io credo sia dovuto al moltiplicatore bloccato a x20!
Esiste 1 modo x sbloccare il moltiplicatore di 1 p4 northwood e quindi fargli superare
la soglia massima decisa da Intel?
e quindi portare il mio p4 a + d 3.2GHz???
grazie

p.s. Sul video del progetto dei 5GHz ho notato ke il moltiplicatore era sbloccato e
ke la frequenza della cpu aumentava a poco a poco in ambiente windows!
quindi esiste 1 modo x overclockare la cpu nn dal bios, e quindi da windows???
se si, come e con ke prog????

thk

a parte i processori Engineer Sample nessun intel ha il moltiplicatore sbloccato. per arrivare ad alte frequenze ci vogliono ottime ram, raffreddamenti estremi e scheda madri con ottime chipset, 865pe e 875p in questo caso per un northwood 478.

Il Mult Non Si Sblocca (per Quello Che Ne So Io) Ma Se Metti Una Buona Ventola E I Fix Allora Puoi Anche Superare Il 3200...
Il Mio Celeron A 2400 Gira A 3600...!!!

avevo pensato di:
installare un cooler master hyper 6
installare sull' hyper 6 2 ventole
installare 2 ventole sul case, 1 sopra ke fa entrare l'aria, ed 1 dietro ke la fa uscire!!!
cosa ne pensate?
questo posizionamento delle ventole sul case contribuisce al raffreddamento della cpu?
fatemi sapere

p.s. Rispondete in tanti :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin :ghignopin

Il posizionamento ideale è una frontale che butta dentro aria, un posteriore che butta fuori e se hai pure l'attacco della ventola sulla parte superiore del case(tettuccio), quella devi metterla in modo che butti fuori aria, il calore tende sempre ad andare in alto.

pultroppo nn ho la possibilità d metterne 1 frontale,
nn c'e il vano!
cmq
quella come fa come configurazione x portare 1 p4 2.66 ad almeno 3.4???

buon raffreddamento, leggero overvolt, la fortuna che il processore ti sale. inoltre dovresti avere i fix sulla scheda madre (non so se li ha la tua) e se le memorie ram non salgono metterle in asincrono, ma perdi moltissimo.

ke sn sti fix?
a cosa servono?
io ho 1 asus p4oe-x/te
ma in ke senso: e se le memorie ram non salgono metterle in asincrono, ma perdi moltissimo.???
grazie

motaba ha detto:
Il Mult Non Si Sblocca (per Quello Che Ne So Io) Ma Se Metti Una Buona Ventola E I Fix Allora Puoi Anche Superare Il 3200...
Il Mio Celeron A 2400 Gira A 3600...!!!

alla fine un p4 a 2.2ghz va meglio! il celeron è simpatico, ti fa credere chissa che cosa con quelle frequenze e poi alla fine non hai fatto nulla! :asd: :asd:

se dovete discutere di altro cose, potreste aprire 1 vostro forum???
xke qui nessuno ha risposto alle mie domande!
allora
1. Come mai nel video 11 il moltiplicatore del p4 Northwood è sbloccato?
2. Cosa sn i fix?
3. Il mio P4 2.66GHz non può superare i 3200MHz?
Grazie anticipatamente sicuro d una vostra risposta(nn sn poi così tanto sicuro...cmq..)

Geangle ha detto:
se dovete discutere di altro cose, potreste aprire 1 vostro forum???
xke qui nessuno ha risposto alle mie domande!
allora
1. Come mai nel video 11 il moltiplicatore del p4 Northwood è sbloccato?
2. Cosa sn i fix?
3. Il mio P4 2.66GHz non può superare i 3200MHz?
Grazie anticipatamente sicuro d una vostra risposta(nn sn poi così tanto sicuro...cmq..)

Quando ci vuole ci vuole ... hai pienamente ragione ... ;) ;) ;)
hai aperto tu il Topic ed è giusto che si parli di quello che hai chiesto ... :)

invito cortesemente gli amici ad evitare :ot:

io penso che sei troppo arrogante e pretenzioso... forse se leggessi i topic metti in importante capiresti cosa sono fix, cosa vuole dire asincrono e tutto il resto cmq.

1) quel northwood era un ES (engirened sample) fammelo vedere cmq il video/immagine
2) è una funziona della scheda madre che consente di bloccare le frequenza di agp/pci-e e pci dal bus del processore. quindi anche se alzi il bus del processore queste rimangono fisse a 66mhz per l'agp, 100mhz per il pci-e e 33mhz per il pci.
3) certo che può superare i 3200mhz.
3)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro