P4 2.66GHz @ 3.5GHz

Pubblicità
da 2600 mhz l'hai portato a 3500 mhz con raffreddamento ad aria?bel risultato!!cmq non credo che ti possa salire ancora di piu,almenoche passi al liquido!

Ciao e complimenti per L'OC!! anche io ho un P4 ma 2,4 di base...con un programma trovato all'interno del cd di installazione della mobo l'ho portato a 2,8 giga (a questa frequenza il pc rimane stabile) mi piacerebbe alzare il livello(premetto di non aver toccato la vcore)..per arrivare almeno a 3 giga..mi sai dire come fare? che altri accorgimenti (progr. da usare etc.) deve prondere? ho come dissipatore il thermaltake big typhon ora a 2,8 la temperatura di procio e cpu è sui 38 gradi. ho messo come rapporto cpu dram 1:1 rispetto ai 4:5 di prima.grazie mille

allora: innanzi tutto procio e cpu è uguale.
Poi mi dovresti dare + info sul sistema, tipo: Mobo, cpu, ram ecc...

ok..cmq mi sono sbagliato volevo dire procio e mobo non procio e cpu..sorry :D

allora le caratteristiche sono

mobo abit a 17 p4 northwood 2.400 MHz 2 ram in dual channel (1 512 ddr 3200(200MHz)e l'altra sempre da 512 2700(166 Mhz) ddr.monto dissipatore big thyphon case ben areato e raffreddato. per ora la configurazione stabile che ho è questa

seifer, x adesso vedo ke hai il vcore a 1.6.
Portalo a 1.65 (o cmq aumentalo di 0.5v).
E prova a salire ancora, appena trovi la frequenza stabile, stressa la cpu, tieni aperto everest e fammi sapere la temperature + alta!

imposta le ram in 1:1, nel caso superassi i 170mhz di bus impostale in rapporto in modo che la loro frequenza sia inferiore a quella di bus del processore.
inizia a 133mhz e lascia il vcore a default.
inizia a salire prima 140 poi 145-150-155-160 etc.. finchè non troverai il limite (effettua un superpi da 8mb per la stabilità o 1mb per vedere solo fin dove arriva). a quel punto aumenta il voltaggio del processore di 0,05v. arriva al massimo intorno ai 1.7v, non di più. 1.60-1.65 se daily use.
dimmi se la tua scheda madre può supportare processori a 200mhz di frequenza.

10500bech2ik.jpg

come vedi dall'immagine l'overvolt che ho fatto è stato minimo eppure guarda che risultati ;) non serve sparare 1,8v sul processore che si rischia solo di romperlo.

Ciao scusate il ritardo..in un modo o nell'altro seguendo i vostri consigli ho raggiunto questa configurazione ...ma..nonostante risultino ok i test fatti con superpi (da 1M e da 8) a volte mi appare 1 volta ogni ora la schermata blu :cry: che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro