P35 - X38 - N680i

Pubblicità

xtotemx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Per un sistema basato su un processore Intel Core 2 o Quad Core e, considerando anche l'imminente arrivo dei nuovi processori Penryn, quale scelta sarebbe più idonea consideranro l'aspetto prestazioni e possibilità di overclock?

p35...x38 è per gli hardcore o per quelli a cui non importa spendere per un sistema purchè sia più longevo

680i è buono (nel senso che è scelta obbligata) se vuoi fare sli altrimenti è difficile da gestire in oc soprattutto coi quad

io direi che considerando il prezzo di alcune mainboard x38 (circa 200 euri) sia l'opzione piu' conveniente.;)
Un penryn lo devi piazzare su intel...

volendo fare un esempio molto più pratico sto per acquistare nuovo hardware e avevo deciso di prendere il core 2 duo E6850 (da sostituire eventualmente in futuro con un penryn quad core), memorie corsair dominator 1066 e una xfx 8800 640 xxx...

l'unica indecisione era appunto la MB e principalmente su quale dei tre tipi di chipset in oggetto puntare per avere delle buone prestazioni o quanto meno sfruttare al meglio la cpu e il restante hardware (non necessariamente in overclock) con applicazioni di video editing e giochi (soprattutto simulatori).

il mio dubbio quindi è rivolto verso quale delle due scegliere:

Maximus Formula (Special Edition) --> X38
Blitz Formula (Special Edition) --> P35

prenditi la Maximus con l'x38 visto che stai facendo un sistema top.
l'x38 è più peformante del p35 oltre a non avere limiti in fatto di overclock da parte della scheda madre :)

Vada per la Maximus...

R4z3R ha detto:
ps: se ti interessa sto vendendo la mia 8800gts 640mb praticamente nuova

se è la xfx 640 xxx potrei farci un pensierino ma solo per il prossimo mese...
ad ogni modo continuiamo il discorso in pm, non credo sia possibile fare mercatini in aree pubbliche!!;)

Grazie a tutti

Vada per la Maximus...

se è la xfx 640 xxx potrei farci un pensierino ma solo per il prossimo mese...
ad ogni modo continuiamo il discorso in pm, non credo sia possibile fare mercatini in aree pubbliche!!;)

Grazie a tutti
esatto :)

queste offerte meglio se le fate in pvt ;)

prenditi la Maximus con l'x38 visto che stai facendo un sistema top.
l'x38 è più peformante del p35 oltre a non avere limiti in fatto di overclock da parte della scheda madre :)

e questa devi assolutamente spiegarmela!!!!!!!!!!:shock:
non la sapevo proprio

calcolando che ha lo strap 1600 mhz dovrebbe poter garantire 550-600 mhz almeno a tutti...certo ad averci la cpu :lol::asd:

calcolando che ha lo strap 1600 mhz dovrebbe poter garantire 550-600 mhz almeno a tutti...certo ad averci la cpu :lol::asd:

hai ragione, non avevo tenuto conto dello strap:cav:
pensavo fosse dovuto a qualcos' altro, perchè sul sito della asus si legge di una nuova interfaccia verso il chipset (spero di aver letto bene:)) e pensavo fosse quella

Pubblicità
Pubblicità