P35 ds4 e dischi sata

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
per istallare un winzozz xp su questa motherboard e disco sata, so che devo scaricare il driver per riconoscere il disco sata che sennò lo winzozz non vede.
una volta scaricato però che devo fare:
piazzarlo su un floppy e basta
oppure devo estrarlo o non so cos'altro?

aiutatemi vi prego:rolleyes::inchino:

no aspè...intendo:
come devo fare il floppy?
ho il file scaricato, ora che faccio lo metto tale e quale nel floppy oppure devo fare altre operazioni per preparare il floppy "PRIMA" dell'istallazione del SO?

no no no, tutto sbagliato ki ti ha detto di mettere il floppy???

fai come si deve fare,
scarica NLITE e creati una versione di windows Xp con aggregati i Driver Sata SCSI e stai apposto

ti ritroverai una normale versione di xp che riconosce i driver SATA

Se hai un lettore floppy, inserire i driver in un dischetto è la cosa più semplice. Poi, magari, ti crei XP con i driver integrati, con tutta calma.
In questa pagina trovi i driver per la tua scheda.
Preleva il penultimo file, dando per scontato che il tuo XP sia 32bit e che utilizzi una porta del controlle ICH9R.
Il file che scarichi è un eseguibile, ed andrà ad estrarre i file che dovrai mettere in un floppy. Il dischetto va utilizzato all'inizio dell'installazione, quando chiede di premere F6.

questa sembra proprio la cartella che contiene i file driver per il sata.
è una cartella dentro il cd della mia mobo!
sicuri ragazzi che non si fa da floppy?

ok quindi faccio l'exe che mi crea il floppy coi driver.
metto dal bios :
1° CD
2° floppy

e parto con l'istallazione, e alla richiesta di F6 lo premo e fa tutto lui?

ok quindi faccio l'exe che mi crea il floppy coi driver.
metto dal bios :
1° CD
2° floppy

e parto con l'istallazione, e alla richiesta di F6 lo premo e fa tutto lui?
E' automatico segui le istruzioni...ti guida il programma!!!
Se non te li riconosce subito , non perdere altro tempo...fai il cd con i drivers inclusi oppure fai riconoscere l'hardisk ,dal bios, come ide ed installa tutto normalmente. Un utente medio quello che si perde , in termni di vantaggi, da Sata ad Ide non lo riconosce nemmeno, non te ne accorgeresti ;)

I driver non servono solo per il RAID, ma più in generale, per il riconoscimento e quindi per il corretto funzionamento del controller SATA.
Vista e molte distribuzioni di Linux, includono già dei driver base per il riconoscimento del controller, in XP non furono inclusi.
Per una maggiore compatibilità, i produttori di schede madri hanno incluso nel bios la possibilità di far funzionare i controller come un comune EIDE. Si perde NCQ, l'hot-swap e la possibilità di fare il RAID. In pratica, un normale controller PATA con la velocità di un SATA.

Tutti i driver necessari più aggiornati, li trovate nel sito del produttore della scheda.

Calma!!!! se hai windows XP SP2 nn dovresti avere qst problemi xkè quest'ultimo contiene già i driver x far riconoscere tali periferiche!!!!!!!!

Calma!!!! se hai windows XP SP2 nn dovresti avere qst problemi xkè quest'ultimo contiene già i driver x far riconoscere tali periferiche!!!!!!!!

A me con tutto il service pack 2 integrato non li riconosceva comunque!!!
Prima ho dimenticato : IMPOSTA correttamente le rispetive voci del bios, trovi la corretta configurazione sul mauale della tua ds4...potrebbe anche essere quello il motivo!!!
Dopodicchè se non hai bisogno del raid e proprio non ci riesci fai riconoscere l'hardisk come ide e via...:ok: Ripeto non te ne accorgeresti nemmeno ;)

intanto ciao a tutti mi sono appena iscritto sul forum, spero di trovarmi bene tra voi...;)
anche io ho lo stesso problema per cui e stato aperto il 3d :doh: ho appena preso un portatile (Hp pavilion dv 9850) e naturalmente come vado a installare xp non riconosce il disco sata, ho letto tutti i messaggi e avrei due problemi da porvi:
1° il mio portatile non ha un floppy
2° non riesco a far riconoscere l hd come ide, che tra l'altro mi pare la soluzione migliore ma proprio non riesco.....chi mi puo dare una mano?
grazie mille ciao alle prossime

Pubblicità
Pubblicità
Indietro