P2P... domanda rifrittissima.

Pubblicità

EternalTest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
So che l'avrete sentita gia' 800 volte ma io non riesco a capire se ora in Italia il P2P e' punito o meno.

E' legale? (suppongo di no)
Come viene punito ?
I controlli ci sono ancora ?
I provider consegnano ancora i LOG alle autorita' ?

Siccome ci sono stati decine di tira-e-molla volevo sapere piu' o meno come eravamo messi a notizie ufficiali.

Grazie a tutti.

Il P2P è legale per quando si scambia materiale legale (scusa il gioco di parole); è illegale quando si scambia tramite queste reti materiale coperto da diritti d'autore... :D
Diciamo che c'è un pò di confusione su questo argomento ma io credo sia così...

Fragolino ha detto:
Se richiesti si ... sono obbligati ... ;)
ah ok,ma non è che dopo un tot di tempo prendono i log e li consegnano! soltanto se le autorità glieli chiedono per indagare su qualcosa,giusto?

x quanto ne sappia io,scaricare non è illegale ma condividere si!e vanno a suonare alla porta di chi condivide centinaia di gb..

iLLiDaN ha detto:
soltanto se le autorità glieli chiedono per indagare su qualcosa,giusto?

esatto...e tieni conto che si parla di log della durata di svariati anni (poi varia il periodo a seconda dei dati trattati)

noel82 ha detto:
esatto...e tieni conto che si parla di log della durata di svariati anni (poi varia il periodo a seconda dei dati trattati)
il log di un server adsl della telecom di svariati anni..BOOM!hanno un bel pò da lavorare! :asd:

credo che anche se salta qualche server i dati vengano salvati in modo mooolto ridondante....stai tranquillo che sono ben attrezzati :)

noel82 ha detto:
credo che anche se salta qualche server i dati vengano salvati in modo mooolto ridondante....stai tranquillo che sono ben attrezzati :)
quando ha preso fuoco il server di xoom (ai suoi tempi..) il mio sito è andato perso.. :(

Per chi non lo sapesse, io ho un amico elettricista che spesso lavora nelle centrali *******(dai il più famoso).
In alcune centrali ci sono delle maxi bobine dove registrano tutte (e dico TUTTE) le telefonate!
Le bobine vengono poi tenute per 5 anni prima di essere distrutte.
Ultimamente avevo sentito la notizia che il traffico telefonico è cresciuto talmente tanto che non si ha più lo spazio sufficiente per backuppare tutte le telefonate.

Riguardo ad internet i log sono decisamente di dimensioni più contenute, ma vengono salvati solo gli indirizzi dei file scaricati.
Se io metto in condivisione un film per un giorno, questo viene scaricato da 3 persone. Poi io e le tre persone lo eliminiamo dall'allocazione in cui è stato scaricato, come caspita fanno dal file log a capire cosa esattamente è stato condiviso?

Ciao

DIDAC

iLLiDaN ha detto:
ah ok,ma non è che dopo un tot di tempo prendono i log e li consegnano! soltanto se le autorità glieli chiedono per indagare su qualcosa,giusto?

Non ne sono sicuro.

Mesi e mesi fa fu varata la legge che OBBLIGAVA i Provider a consegnare i LOG alle autorita' di tanto in tanto.

Se nacque la prima "caccia alle streghe" sul P2P.

Poi tutto e' stato insabbiato... ma la legge esiste. O e' abrogata ?

:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro