P2418D

Affoghiamoci

Utente Attivo
686
217
CPU
i7 7700k
Dissipatore
MasterLiquid Lite 120
Scheda Madre
MSI Z270 Gaming Plus
HDD
SSD + HDD
RAM
Corsair Vengeance 2x16GB 3200MHz
GPU
Gigabyte GTX 1080 8GB Turbo OC
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair CX550M
Case
Corsair Spec Alpha
Net
Fibra 200 Mega
OS
Windows 10
Salve a tutti,

Ho da poco acquistato il monitor in questione (Anche se praticamente in giro per l'Internet non esista attualmente una mezza discussione o recensione sensata al riguardo) e per ora fa il suo dovere.

Incredibilmente è arrivato calibrato di fabrica, ma senza la certificazione come i fratelli di serie U.

In ogni caso, contento di essere passato al mondo dei 1440p, nonostante un po' le bestemmie sul sistema di scaling di Windows 10 (per ora a 110% sembra essere una buona soluzione tra mantenimento delle dottrine e della nitidezza).

Al momento il mio PC monta un i7 7700k a 4.6ghz ed una GTX 1080 monoventole della gigabyte (A 1900mhz + 0.900V).

Giochicchiando un po' ho notare che le prestazioni non sono scese troppo rispetto ai 1080p, però alcuni giochi risultano davvero pesanti, nonostante per anni io abbia sentito che una 1080 fosse praticamente overkill per un 1440p 60hz.

Volevo chiedervi un po' di tips and tricks per quanto riguarda questa risoluzione su questo polliciaggio: come gestite lo scaling di Windows 10? Come va con il gaming? Quali sono i settaggi da abolire a questa risoluzione per avere un po' di respiro? Per ora mi sono limitato ad abbandonare l'AA se non il FXAA.
Inoltre, monto delle rampe 2*4GB a 2666mhz OC (stock 2133), mi conviene fare un upgrade? Potrebbero darmi problemi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!