p

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Salve, è da circa una settimana che il mio s3 si carica "quando vuole lui". Mi spiego meglio, due settimane fa uscito dalla doccia con ancora le dita bagnate (sono un idiota, lo so) ho usato il telefono e presumibilmente da lì sono cominciati i problemi. Sul momento mi attivava e disattivava la modalità alla guida, dopo 1 giorno ho provato a caricarlo e mi segnava collegato alla docking station, il giorno dopo ha cominciato a segnarmi la docking station anche se non era collegato. E sono cominciati anche i problemi con la batteria, mettendolo a caricare tutta la notte mi caricava completamente, altre volte non caricava proprio altre volte invece mi cambiava il livello della batteria sul telefono a caso durante il giorno (sempre aumentando però). Ho provato 3 caricabatterie diversi: quello in dotazione, quello dell's2 e uno molto vecchio sempre della samsung. Con quello in dotazione o non me lo rileva oppure mi compare l'immagine della carica 2-3 secondi poi si spegne, quello dell's2 stessa cosa. Con quello vecchio appena messo sotto carica mi ha acceso il led rosso del caricamento (che con gli altri non avveniva, semplicemente trovavo il telefono qualche volta la mattina completamente carico con il led verde) ma la mattina dopo era allo stesso livello di batteria della sera prima. La batteria non sembra deformata/calda, e non ho provato a fare un reset delle impostazioni. Collegandolo al computer non riconosce il dispositivo e mi fa vedere l'immagine di caricamento 2-3 secondi poi si spegne di nuovo.
Come posso fare? :help:

Fai questa prova:

http://www.tomshw.it/forum/smartphone-e-cellulari/397695-guida-calibrazione-batteria-e-consigli.html

Se non funziona molto probabilmente la batteria è andata. Hai un amico con lo stesso cell per fare una prova con una batteria sana? Se si fai assolutamente una prova così eviti spese inutili perchè potrebbe anche essere un problema di circuiteria interna. C'è di buono che è sostituibile e facilmente reperibile sull'amazzone.
 

marcus19

Utente Attivo
852
61
CPU
Ryzen 7 2700x @4.2ghz liquid cooled
Dissipatore
Custom loop - rad 480 push-pull
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f gaming
HDD
samsung 970 pro 1tb-toshiba 1tb ssd- 3x samsung 860 evo -2x barracuda 4tb
RAM
32gb ddr4 kingstone 3400mhz
GPU
2x gtx1080ti aorus SLI
Audio
Logitech z906+corsair st100+corsair void wireless
Monitor
iiyama 40" prolite 4k
PSU
Tagan piperock 800w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
corsair k70 lux-corsair scimitar-oculus rift-steam link
OS
windows 10 64 bit PRO
stesso identico problema,ma ho anche trovato il responsabile...
a me praticamente si era ossidato un contatto del connettore di ricarica,quello situato sul telefono e quindi impediva e faceva impazzire il telefono,ho risolto con una bella spruzzata di crc,controlla se e' quello
 

marcus19

Utente Attivo
852
61
CPU
Ryzen 7 2700x @4.2ghz liquid cooled
Dissipatore
Custom loop - rad 480 push-pull
Scheda Madre
Asus Rog Strix x470-f gaming
HDD
samsung 970 pro 1tb-toshiba 1tb ssd- 3x samsung 860 evo -2x barracuda 4tb
RAM
32gb ddr4 kingstone 3400mhz
GPU
2x gtx1080ti aorus SLI
Audio
Logitech z906+corsair st100+corsair void wireless
Monitor
iiyama 40" prolite 4k
PSU
Tagan piperock 800w
Case
Thermaltake core p5
Periferiche
corsair k70 lux-corsair scimitar-oculus rift-steam link
OS
windows 10 64 bit PRO
Ho provato con lo svitol, sembrava andare, ha caricato fino al 50% poi ha smesso di caricare. Adesso l'ho portato da un amico che se ne intende... si vedrà

nono non lo svitol!!serve un pulitore per contatti elettrici,il crc e' il migliore e il piu' comune!lo svitol non riattiva i contatti e se lo fa lo fa per pochi minuti poi asciuga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili