p

Pubblicità
Salve a tutti, vi chiedo un parere su questo pc che vorrei assemblare a breve per comporre/mixare musica, che mi era stato consigliato poco tempo fa da @Wxell e a cui ho apportato alcune modifiche su consiglio di amici :asd:
Case Zalman 3 Plus
Ventola Thermalright HR 02 Macho Rev. A
MoBo Asrock z87 Extreme4
Scheda Video Sapphire R7 260x 2GB GDDR5 OC
Alimentatore XFX ATX 650 W
Masterizzatore Plextor-891SA
CPU Intel i7-4770k (con ventola)
RAM G. Skill TridentX 16gb 1866 MHz
Monitor HP C3Z94AA Pavilion
HDD Seagate ST1000DM003 Barracuda
SSD Samsung 840 EVO 250G

Grazie in anticipo :birra:
come hdd ti consiglio un western digital caviar blue 1T (55-60€) (se lo usi solo come storage e non ci metti programmi che vuoi che si aprono veloci ecc.) se no un caviar black 1T quest' ultimo costa circa 80€ . I seagate sono ottimi hdd ma purtroppo in questo periodo hanno la cattiva fama che si rompono prima del previsto

mettere un WD black come storage non mi sembra il caso, il blu va benissimo che è la versione più versatile
se lo usa esclusivamente per archiviazione può prendere anche il green (che io uso e da cui apro senza problemi o rallentamenti foto con photoshop)

Per il dissipatore trovi il CM hyper 412s su amazon a 33 euro. Se non vuoi fare overclock spinti è ottimo.

Guarda, il cooler master n300 da come massima altezza per il dissipatore di 164mm. E il tuo case è 2 mm più largo del CM. Il 412s a memoria mi pare sia alto 160mm per cui dovrebbe starci tranquillamente. Vediamo se qualcuno ha risposte certe. Altrimenti c'è il raijintek themis, mi sembra sia un filo più basso e costa anche meno (su e-chiave)

Pubblicità
Pubblicità