Overvoltare una Sapphire Radeon 9600XT mi aiutate?

• Autore discussione Autore discussione Sonny
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve ragazzi,siccome verso luglio ho intenzione di farmi un pc nuovo mi è venuta voglia,dato che inizia veramente a far fatica a tirar i giochi più nuovi,a provare di overvoltare la mia 9600xt.Come potete vedere dalla firma è già overclockata,ma per raggiungere qualche prestazione in più volevo provare anche questa se non me lo sconsigliate...C è qualcuno che l'ha già fatto o che lo sa fare??Come devo procedere?Grazie a chi risponderà!;) ;)

immagino che se hai aperto questo 3d da atitool non è possibile overvoltarla.. quindi cerca su un motore di ricerca 9600xt v-mod o simile
ti dovrebbe venire fuori qualche sito che spiega come farla.. anche se a me non ispira moltissimo

overvoltare le vga è una pratica abbastanza sconsigliata.....meglio se cambi dissi con uno tipo zalman vf 900(e poi lo porti sulla nuova vga!)in modo da guadagnare ancora sull'oc della vga ed in infine optimizzare il + possibile il tuo s.o.!

Il problema è che non volevo spenderci degli altri soldi(come potete vedere dalla mia irma ho già l'articcooler e magari con lo zalman salgo di altri 20-30mhz nontanto di più)in quanto ho intenzione di farmi il computer nuovo verso luglio...era solo per cercare di alzare ulteriormente un pò la grafica dato che ultimamente con i nuovi giochi annaspa abbastanza e ho l'hardisk in pieno in quanto con i nuovi giochi lo swap è alle stelle,possedendo una scheda del genere...nessuno qui l'ha mai fatto?Ma l'overvolt in cosa consiste,nella modifica manuale ad un componente della scheda video o basta un programma?;)

@Fedux83

Non so ma non penso che da ATI TOOLS si overvolti...non sono un gran espertone in merito,ma mi sembra di non notare nulla che parli di overvolt nel suddetto programma..

Sonny ha detto:
Il problema è che non volevo spenderci degli altri soldi(come potete vedere dalla mia irma ho già l'articcooler e magari con lo zalman salgo di altri 20-30mhz nontanto di più)in quanto ho intenzione di farmi il computer nuovo verso luglio...era solo per cercare di alzare ulteriormente un pò la grafica dato che ultimamente con i nuovi giochi annaspa abbastanza e ho l'hardisk in pieno in quanto con i nuovi giochi lo swap è alle stelle,possedendo una scheda del genere...nessuno qui l'ha mai fatto?Ma l'overvolt in cosa consiste,nella modifica manuale ad un componente della scheda video o basta un programma?;)

@Fedux83

Non so ma non penso che da ATI TOOLS si overvolti...non sono un gran espertone in merito,ma mi sembra di non notare nulla che parli di overvolt nel suddetto programma..

dipende dalle schede la mia si overvolta da ati tools, ma molte si overvoltano a mano.. anche le nvidea piu nuove.. penso anche la tua, è rischioso se non è raffreddata bene, io quando overvolto setto la ventola al 100%.. cmq se sei interessato prova a cercare su un motore di ricerca, vedi che qualche cosa scappa fuori..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro