RISOLTO Overlock Vengeance LPX DDR4 3200Mhz Bloccata 3000Mhz

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JBandidos

Nuovo Utente
59
10
Ciao ragazzi,

Un paio di dubbi sulla mia nuova build:

Ho abilitato dal bios il D.O.C.P. per overclockare i miei due banchi di Ram 8GB da 2133Mhz default a 3200Mhz.

In primo luogo vorrei segnalare che lasciando soltanto il profilo D.O.C.P. su automatico, la frequenza rimane invariata a 2133Mhz, per poterla far salire devo selezionare manualmente dalla sezione "Memory Frequency" la frequenza desiderata, e gia questo non mi pare fosse normale in quanto il D.O.C.P. selezionabile è gia un profilo a 3200Mhz, ma ugualmente da solo non va.

Dopo aver modificato ugualmente a 3200Mhz o 3100Mhz o 3066Mhz il PC non si avvia, reboota due volte e apre il bios con una segnalazione di instabilità.

Dopo tutte le prove fatte riesco a farlo andare solamente a 3000Mhz, il che mi pare abbastanza strano visto che i banchi sono compatibili a 3200Mhz, chiedo quindi a voi qualche delucidazione, l'unica cosa che non ho toccato sono i voltaggi, non sentendomi sicuro nelle modifiche, suppongo questo possa influire.

EDIT:

Grazie ai vostri post precedentemente pubblicati, ho riposizionato le ram su A2-B2, in questo modo la frequenza è stata supportata e il PC si è avviato correttamente con 3200Mhz, grazie a tutti per questa fantastica community.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili