RISOLTO Overlock Vengeance LPX DDR4 3200Mhz Bloccata 3000Mhz

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JBandidos

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

Un paio di dubbi sulla mia nuova build:

Ho abilitato dal bios il D.O.C.P. per overclockare i miei due banchi di Ram 8GB da 2133Mhz default a 3200Mhz.

In primo luogo vorrei segnalare che lasciando soltanto il profilo D.O.C.P. su automatico, la frequenza rimane invariata a 2133Mhz, per poterla far salire devo selezionare manualmente dalla sezione "Memory Frequency" la frequenza desiderata, e gia questo non mi pare fosse normale in quanto il D.O.C.P. selezionabile è gia un profilo a 3200Mhz, ma ugualmente da solo non va.

Dopo aver modificato ugualmente a 3200Mhz o 3100Mhz o 3066Mhz il PC non si avvia, reboota due volte e apre il bios con una segnalazione di instabilità.

Dopo tutte le prove fatte riesco a farlo andare solamente a 3000Mhz, il che mi pare abbastanza strano visto che i banchi sono compatibili a 3200Mhz, chiedo quindi a voi qualche delucidazione, l'unica cosa che non ho toccato sono i voltaggi, non sentendomi sicuro nelle modifiche, suppongo questo possa influire.

EDIT:

Grazie ai vostri post precedentemente pubblicati, ho riposizionato le ram su A2-B2, in questo modo la frequenza è stata supportata e il PC si è avviato correttamente con 3200Mhz, grazie a tutti per questa fantastica community.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro