Overload Hard Disk

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
Ciao ragazzi spiego in poche parole qual'è il problema in questione

Praticamente il mio HD si tratta di un WD Blue da 2 Tb a 5400 rpm con 64 MB di cache va in pesante sovraccarico anche con operazioni molto semplici come installazione di piccole applicazioni o comunque con altre semplici attività noto sempre un notevole utilizzo del disco

cosa potrebbe essere

qualche malware

cosa consigliereste di fare?

grazie a tutti
 

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Il disco è sano? Scarica CrystalDisk e prova a vedere
 

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2

TheDoc

Utente Attivo
293
35
CPU
I7-5820K @ 4,7 Ghz
Dissipatore
Swiftech H240X2 + EKWB
Scheda Madre
Asus Sabertooth X99
HDD
Samsung 850 EVO 250gb
RAM
16 GB corsair Vengeance LPX 3000 MHz
GPU
EVGA GTX980ti EKWB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 1080p
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair Carbide 540 Air
OS
Windows 8.1 Pro
Grazie per la risposta

Dopo aver fatto la scansione come suggerivi con crystal ho usato anche un altro programma hd sentinel ed il risultato non cambia il disco sembrerebbe in ottimo stato di salute

Come risolvo??

Aiutooo :look:

Di niente. Nota che un eventuale problema meccanico potrebbe non risultare nei test.. Domanda sciocca: il disco è molto frammentato? Hai provato a lanciare il defrag?
Ti consiglio anche di dare una bella pulita al disco una volta effettuato il defrag con CCleaner. Hai sotto mano il dato della lettura/scrittura sequenziale (di solito il primo dato) così possiamo effettivamente vedere la velocità?

EDIT- non ti abbiamo chiesto, il PC e nuovo e quindi si è subito presentato con questo problema o è venuto fuori all'improvviso?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Grazie per la risposta

Dopo aver fatto la scansione come suggerivi con crystal ho usato anche un altro programma hd sentinel ed il risultato non cambia il disco sembrerebbe in ottimo stato di salute

Come risolvo??

Aiutooo :look:

- - - Updated - - -



Grazie per la risposta

Ho Windows 10
Io ho risolto solo comprando un ssd, oppure avrei potuto rimettere Windows 7. Purtroppo è un problema davvero diffuso, almeno per chi utilizza ancora dischi meccanici, da quando è uscito Windows 8. Se fai una ricerca noterai svariate pseudo soluzioni, io le ho provate tutte (e non solo sul mio laptop), ma non ce ne è stata una che abbia risolto il problema (anche la formattazione!).
 
Ultima modifica:

drwaigo23

Nuovo Utente
44
2
Io ho risolto solo comprando un ssd, oppure avrei potuto rimettere Windows 7. Purtroppo è un problema davvero diffuso, almeno per chi utilizza ancora dischi meccanici, da quando è uscito Windows 8. Se fai una ricerca noterai svariate pseudo soluzioni, io le ho provate tutte (e non solo sul mio laptop), ma non ce ne è stata una che abbia risolto il problema (anche la formattazione!).

Grazie a tutti per le risposte ragazzi

Ho effettuato una serie di aggiornamenti driver al chipset e ad altre componenti e dopo il riavvio il problema improvvisamente sembrerebbe essersi risolto per il momento, se trovo problemi nuovamente scrivo qui

Grazie ancora a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: TheDoc

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili