Overheating o CPU fusa?

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Ciao a tutti, ho un problema parecchio noioso, che mi perseguita... I freeze. A quanto pare, sono l'unico al mondo che ha avuto questi problemi, ovvero, dei rallentamenti con suoni in loop con Flash, e raramente, con i giochi, ma solo quando la temperatura è veramente alta (Raggiunge anche 97 gradi con BF3 su Ultra...). Ho un I5 2500K con il dissi stock e una pasta termica argentata della quale non mi ricordo la marca. Questo problema, succede a volte... Un giorno potrebbe non arrivarmi, altri invece ogni 2 minuti... Quindi, mi è venuto il dubbio: non è che mi sono fuso la CPU, tenendola troppo tempo a temperature troppo elevate? (Pensavo fosse resistente quanto la GPU, ma mi sbagliavo, sono ancora niubbo e devo imparare parecchie cose) La tenevo a 4 GHZ, ma ora per evitare altri surriscaldamenti (Che fa lo stesso, arriva a 83 ora), sono tornato ai 3,3 di default... Secondo voi cosa è? Le mie specs sono:
Asrock P67 Pro B3
AMD Radeon HD 6950 2 GB (Overclockata nei momenti di gaming con TriXX)
I5 2500K (Prima a 4 GHZ, ora a 3,3 GHZ)
CM Gx Series 750w

Consigli? Mi sono stancato di questa situazione, e dato che questi freeze me li fa anche a caso, in Idle... Mi sta puzzando questa storia, ma la palla è che me lo fa SOLO con Flash...
Saluti
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!
Intanto passa da qua per presentarti..
Presentati alla Community

Poi, Il dissipatore che hai è quello originale dunque?!
Perchè quello raffredda ben poco in oc.. Consiglierei VIVAMENTE di prendere un dissipatore aftermarket di buona capacità.. (sui 30/40€)..
La pasta termica è stata stesa bene al momento di installazione o è quella di default?
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Ciao!
Intanto passa da qua per presentarti..
Presentati alla Community

Poi, Il dissipatore che hai è quello originale dunque?!
Perchè quello raffredda ben poco in oc.. Consiglierei VIVAMENTE di prendere un dissipatore aftermarket di buona capacità.. (sui 30/40€)..
La pasta termica è stata stesa bene al momento di installazione o è quella di default?

Scusa, me ne sono dimenticato, ora provvedo.
Comunque, stavo per acquistare un dissi come il 212 Plus o Evo (Il Plus però lo trovo a 40 euro, un pochino troppo per me, che dovrei prendere un mouse nuovo tra poco, però, devo ancora vedere)... Comunque, la pasta è un'altra... Mio padre l'ha messa, ma purtoppo, da quel che ho capito, l'ha messa praticamente (Scusate la parola) con il culo... Essendo anche lui poco esperto, ne ha messo un pò troppo a quanto pare, e questa sera la rimettiamo bene (Poco quanto un chicco di riso, se non erro)... Comunque, la pasta come ho già detto, è una pasta argentata, ma di marca sconosciuta...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Scusa, me ne sono dimenticato, ora provvedo.
Comunque, stavo per acquistare un dissi come il 212 Plus o Evo (Il Plus però lo trovo a 40 euro, un pochino troppo per me, che dovrei prendere un mouse nuovo tra poco, però, devo ancora vedere)... Comunque, la pasta è un'altra... Mio padre l'ha messa, ma purtoppo, da quel che ho capito, l'ha messa praticamente (Scusate la parola) con il culo... Essendo anche lui poco esperto, ne ha messo un pò troppo a quanto pare, e questa sera la rimettiamo bene (Poco quanto un chicco di riso, se non erro)... Comunque, la pasta come ho già detto, è una pasta argentata, ma di marca sconosciuta...

Se riesci a prendere l'evo del 212 è meglio del plus..
Comunque per quel prezzo (40€) c'è il macho che è buono!
Sinceramente non so se le G.Skill siano alte come ram, ma eventualmente potrebbe darsi che il primo banco di ram tocchi con il dissipatore e non si installi bene.. (Il problema può capitare ad esempio con alcune mb, le vengeance alte e i dissipatori..)
La cosa che potresti gia iniziare a fare da ora è ristendere la pasta termica in modo uniforme e fatto bene..
Un chicco di riso centrale e poi la stendi con una tessera tipo carta di credito etc... Prima ricorda di pulire bene la cpu e il dissipatore.. con un cotton fioc..
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
hai temperature a dir poco folli... se vuoi overclockare prendi un dissipatore... il Macho è ottimo :sisi:
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Se riesci a prendere l'evo del 212 è meglio del plus..
Comunque per quel prezzo (40€) c'è il macho che è buono!
Sinceramente non so se le G.Skill siano alte come ram, ma eventualmente potrebbe darsi che il primo banco di ram tocchi con il dissipatore e non si installi bene.. (Il problema può capitare ad esempio con alcune mb, le vengeance alte e i dissipatori..)
La cosa che potresti gia iniziare a fare da ora è ristendere la pasta termica in modo uniforme e fatto bene..
Un chicco di riso centrale e poi la stendi con una tessera tipo carta di credito etc... Prima ricorda di pulire bene la cpu e il dissipatore.. con un cotton fioc..

Purtoppo non sapevo dell'inconveniente delle RAM fino a ieri... Ho paura che non ci stia, però, da quanto ho visto dalle immagini, non dovrebbero arrivarci questi dissi così grandi... Poi, non so.. Comunque, cambiare le RAM, assolutamente no, dato che ne ho preso altri 8 GB da poco da sommarsi con i 4 che avevo prima...

EDIT: Comunque, ancora, secondo voi cosa sono sti freeze? A VOLTE me li fa anche con temperature buone (45 gradi per esempio), e sono parecchio fastidiosi... E il problema è che me lo fa SOLTANTO con Flash...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Flash intendi adobe giusto? perchè a me succedeva che la mia cpu andasse sugli 90/100% quando era in esecuzione.. Poi con l'aggiornamento all'ultima versione tutto è tornato come doveva..
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Flash intendi adobe giusto? perchè a me succedeva che la mia cpu andasse sugli 90/100% quando era in esecuzione.. Poi con l'aggiornamento all'ultima versione tutto è tornato come doveva..

Non ho visto quanto caricava... Magari con questi picchi, da questo problema... Ma io ho già provato a disinstallarlo e a reinstallarlo... Provo con un'altra versione? Ho la 64 bit, naturalmente, ma magari, con la 32 risolvo qualcosa... Ah, anche con IE me lo faceva, dato che sto usando Firefox, giusto per chiarire...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Prova intanto stasera con la ristesura della pasta termica se noti cambiamenti.. (troppa pasta o poca pasta ha l'effetto contrario di dissipazione...)
Sicuramente avrai una diminuzione della temperatura...
Per l'oc.. se riesci in questo periodo limitati a quella di default..
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Va bene... Dato che ho una pasta che si spalma in mezzo secondo, va bene anche un guanto di lattice per stenderla bene? Comunque, sono già tornato ai 3,3 di default, già da ieri.

2012-02-17 15.25.18.jpg Ci starà un dissi decente? C'è troppo poco spazio mi sa :(
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ho l'impressione che lo spazio sia risicato abbastanza... :(
Avrei un'idea, ma costa "parecchio"..
Un corsair h60 o simile.. praticamente un mezzo impianto a liquido.. ha il dissipatore che è grande quando questo originale (forse qualcosa meno..)

Però non mi va di consigliarti una spesa simile sinceramente..

Edit..

Si, penso vada bene col guanto.. stesa bene eh! ;)
 

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
Ho l'impressione che lo spazio sia risicato abbastanza... :(
Avrei un'idea, ma costa "parecchio"..
Un corsair h60 o simile.. praticamente un mezzo impianto a liquido.. ha il dissipatore che è grande quando questo originale (forse qualcosa meno..)

Però non mi va di consigliarti una spesa simile sinceramente..

Edit..

Si, penso vada bene col guanto.. stesa bene eh! ;)

Non posso spendere cose come 60-70 euro per un dissipatore, era già anche troppo 40... Comunque, l'OC lo vorrei tenere non altissimo, decente... Gioco in 1080p SU TUTTI I GIOCHI, quindi i 4 GHZ dovrebbero bastare... Comunque, mentre scrivevo questo messaggio, Bzz, altro freeze, mentre mi ascoltavo una canzone su Youtube... E ha 50 gradi più o meno, e con carico a solo 2-8 %... Non so più cosa pensare ._."

EDIT: DI nuovo, ancora! Ho tolto una finestra di Steam, Freeze per 2 secondi... Ma da cosa può dipendere? Lo posso sopportare, però vorrei capire qual'è il problema!
 
Ultima modifica:

Paoh

Utente Èlite
2,003
250
CPU
Intel Core I5 2500K @4,0 GHz
Scheda Madre
Asrock P67 Pro3 B3.20
HDD
Seagate 1 TB 7200RPM 32MB
RAM
G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz 12 GB
GPU
Gigabyte Nvidia GeForce GTX 670 WindForce 3X 2 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG TV
PSU
Cooler Master GX-Series 750W
OS
Windows 8 Pro 64 Bit
uhm... I driver vari li hai tutti aggiornati?

Si, quelli per la CPU li avevo pure aggiornati di recente, non ricordo se prima o dopo l'inizio dei problemi...

EDIT: 86,75 di media per una giocata di pochi minuti su Skyrim... Non è normale....
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili