Overheating o CPU fusa?

Pubblicità
Ok, allora: il dissipatore è lungo circxa 80 mm, mentre lo spazio per arrivare alla VGA è circa 170 mm circa, se non sbaglio (Memoria corta oggi)... Ho fatto qualche foto per vedere un pò, dove si vede la distanza tra le RAM, e tra la parte a sinistra... Però, guardando bene, noto che, i dissipatori a 120 mm, non ci entranno maii, dato che, la metà dovrebbe essere di 6 cm, ma così, supera di poco le RAM...
2012-02-19_12.21.34[1].webpLa distanza tra i cosetti a sinistra (Sono dissipatori per la mobo, giusto?)
2012-02-19_12.22.00[1].webpLa distanza tra le RAM
2012-02-19_12.22.17[1].webpPrimo piano per confrontare bene il tutto...

Ho le Ripjaws X, sapevo che davano problemi con i dissi belli grossi... Sono lunghe 3 cm circa, mi ero dimenticato di dirlo!

Ho le Ripjaws X, sapevo che davano problemi con i dissi belli grossi... Sono lunghe 3 cm circa, mi ero dimenticato di dirlo!

Ho visto le foto! Sono un pochino piu "tranquillo" per via delle ram (altezza) ma infatti non tornava il discorso del dissipatore stock di 120mm..
Purtroppo però non so se in lunghezza tu ci stia... Credo che il primo canale vada con "difficoltà"..
La soluzione è:
- Aspetti un altro po di tempo e racimoli qualche soldo cosi da prendere dissipatore e ram a basso profilo
- Prolimatech genesis -->
prolimatech-genesis-cooler_install6.jpg
Hanno fatto il test con le vengeance alte.. dovrebbero starci le ripjaws x! -non ho controllato però il prezzo..-

Sempre troppo (70 euro)... In lunghezza ci starebbe perfettamente, ho controllato... 18,5 cm :) Comunque, altra domanda: ma le RAM si possono chiamare ad alto profilo quando sono alte quanto?

...:nono:

stai facendo implorare pietà a quel 2500k...

il 212 evo, se avesse la ventola del plus sarebbe meglio. comunque io per 40€ ti consiglio di buttare un'occhio al 412S e al 612S :sisi:

che costano poco (40 circa) e se vuoi raffreddano pure te :asd:

certo che se mettessero la blademaster del 212 plus andrebbero ancora meglio... :sisi:

La sto "aiutando" a tenersi più al freddo... Ora non sale più così tanto! Comunque, ho le RAM High Profile, quindi, non so se quei dissi potrebbero andare bene...

...non so te, ma le mie ripjawsX col 212 plus vanno d'amore e d'accordo... :asd:
soprattutto il mio 2500k sta divinamente col 212 plus... :asd:

ti consiglio di guardare il CM 412S, davvero :sisi:

Ok... Mi fiderò... Anche se, guardando come è messo il dissi in mezzo ai dissipatori della mobo e alle RAM, mi sta venendo un dubbio...

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

Da me 120 mm non penso riescano ad entrarci :(

Ok... Mi fiderò... Anche se, guardando come è messo il dissi in mezzo ai dissipatori della mobo e alle RAM, mi sta venendo un dubbio...

---------- Post added at 15:13 ---------- Previous post was at 15:04 ----------

Da me 120 mm non penso riescano ad entrarci :(

Qualche tuo amico non ha quel dissipatore? state un pomeriggio intero a vedere (montarlo etc..) e poi se tutto va bene lo compri.. Altrimenti " l'unica " via è quella di vendere le ram e prendere quelle a basso profilo..
Non devi fare nulla con i tuoi genitori, bastano i tuoi dati per vendere quei pezzi (spedisci in posta ad esempio..)

No, sono l'unico della mia età a capirci qualcosa di hardware... E comunque, ripeto, l'idea del mercatino la vorrei scartare se non c'è proprio nessuna soluzione... Se Francesco postasse una foto, magari si potrebbe capire meglio se si può, o no..

No, sono l'unico della mia età a capirci qualcosa di hardware... E comunque, ripeto, l'idea del mercatino la vorrei scartare se non c'è proprio nessuna soluzione... Se Francesco postasse una foto, magari si potrebbe capire meglio se si può, o no..
enermax-etx-t40_installed.jpg

Enermax ETS-T40-TA! Costa sulle 29£ ma la parte ram è "salva"...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro